Translate

Un missile NN, figlio di genitori ignoti



Un elicottero di una stazione locale della CBS ha ripreso le immagini di un missile lanciato da una' localita' sconosciuta della Southern California a circa 35 miglia dall'isola di Catalina.

La scia del missile e' stata vista da Los Angeles.

Il bello e' che le autorita' del Pentagono interpellate con insistenza dai giornalisti della CBS si sono strette nelle spalle e non hanno saputo dare spiegazioni.

Negando comunque che vi fossero esercitazioni effettuate dalla Navy nell'area da cui e' partito il missile.

Il portavoce del Defense Department ha detto che non sembra si trattasse di un missile militare e ha sottolineato che da parte loro non vi era alcun allarme.

Il North American Aerospace Defense Command ha diffuso una nota che dice: "There is no indication of any threat to our nation." (Non c'e' alcuna indicazione di una minaccia alla nostra nazione.)

Tutte le Agenzie governative non hanno idea di chi possa avere lanciato il missile. Una delle ipotesi e' che si tratti di un errore di qualche addetto che ha premuto per sbaglio un tasto, anche se qualcuno fa notare che il missile puo' essere stato sganciato da un aereo da combattimento.

Altri sostengono che potrebbe trattarsi inivece di un missile amatoriale. In America, e soprattutto in California, si tengono anche delle gare tra coloro che si cimentano nella costruzione e nel lancio di missili, come se fossero aeroplanini radiocomandati.

L'unica speranza e' che il missile lanciato, se costruito da qualche dilettante, non sia il rodaggio di un nuovo programma di aggressione agli Stati Uniti condotto da formazioni paramilitari riferite ai fondamentalisti islamici.

No comments:

Post a Comment