Translate

Obama preso a gomitate



Rey Decerega, director of programs for the Congressional Hispanic Caucus Institute, e' l'autore della gomitata che ha mandato in tilt il Presidente Obama durante una partita di pallacanestro giocata nella palestra della Casa Bianca nel fine settimana del Giorno del Ringraziamento.
Il medico di turno nella casa del presidente ha applicato al 49nne Obama ben dodici punti all'interno del cavo orale con una anestesia locale. Obama e' stato colto dai teleobiettivi dei fotografi dietro ad una finestra con una compressa gelata sulla bocca.
I presidenti americani hanno sempre vicino un supporto medico e infermieristico che viaggia nelle 'motorcade' in una macchina speciale, insieme alle altre auto dei servizi segreti oppure sullo Air One presidenziale in qualsiasi spostamento aereo.
I presidenti americani hanno avuto spesso bisogno di interventi medici di emergenza.
Tra i piu' recenti si ricorda quando George W Bush rischio' di soffocare per un pretzel che gli era andato di traverso al punto di fargli perdere conoscenza. Senza parlare delle volte che volendo andare sulla mountain bike ha fatto dei capitomboli.

Bill Clinton ha avuto un intervento chirurgico ed ha usato per mesi le stampelle per un tendine rotto ad un ginocchio quando ha mancato uno scalino nella casa del campione di golf Greg Norman in Florida.

Il vecchio Bush ando' in ospedale per una tachicardia mentre faceva jogging a Camp David, un problema poi attribuito ad un funzionamento irregolare della tiroide. Senza parlare di quando vomito' addosso al primo ministro giapponese nel corso di un banchetto ufficiale a Tokyo perche' assalito da una violenta forma virale.

Anche Jimmy Carter svenne a Camp David mentre correva.

Ronald Reagan fu colpito al petto nel 1981 durante un tentattivo di assassinio che si concluse con il ferimento di una delle sue body guard rimasta paralizzata per tutta la vita.

Cliente abituale del noto ospedale navale di Bethesda il vicepresidente repubblicano Dick Cheney, 69 anni, che ha avuto cinque attacchi di cuore dall'eta' di 37 anni. Recentemente gli e' stata installata una pompa per aiutare il sistema cardiovascolare.

No comments:

Post a Comment