Translate

Il colpo di stato denunciato da Trump

Mai dire mai in America.

In una improvvisata conferenza stampa prima di imbarcarsi sull'elicottero presidenziale il presidente Donald Trump ha urlato ai giornalisti (i motori dell'elicottero erano accesi) che finalmente si è svelato un colpo di Stato grazie al suo ministro della giustizia William Barr.

Per i lettori italiani disattenti alle cose americane diremo che questo personaggio voluto da Trump in sostituzione del precedente ministro da lui scelto Sessions, sputtanato perché non sosteneva a viso aperto la non collusione di Trump con i russi, ha sinora svolto alla lettera il suo lavoro di...legale rappresentante del discusso presidente in carica.

Wiliam Barr , grigliato dai senatori democratici durante le audizioni dei vari comitati parlamentari, è arrivato a dire che ha istituito un team che ha il compito di indagare su quanto fatto dalle agenzie di intelligence durante la campagna elettorale presidenziale del 2016.

FBI, CIA e gli altri 17 dipartimenti di intelligence fanno capo al ministero di giustizia di cui sono un braccio esecutivo. Cioe' sono di sua diretta competenza.

Il fatto che le agenzie di intelligence stessero lavorando per indagare sugli evidenti indizi di inquinamento cibernetico da parte dei russi nella campagna presidenziale era più che noto a cominciare dalle stesse dichiarazioni del presidente Barack Obama al termine del suo secondo mandato.

Se nelle indagini sono emerse responsabilità di collaboratori dell'allora candidato Donald Trump collusi con le massime autorità russe, non può certamente ribaltarsi la realtà affermando che FBI, C.I.A. e gli altri hanno "spiato" per colpire Donald Trump. Hanno semplicemente svolto il loro lavoro di indagine a tutela del popolo americano.

Un'affermazione del genere in bocca al ministro della giustizia e' di una gravità senza precedenti come è stato fatto rilevare dalla terza autorità dello Stato americano, l'onorevole Nancy Pelosi, che ha definito il comportamento di William Barr come quello del legale di Donald Trump e non del popolo americano.

Continuano i minuetti e i tira e molla tra la Casa Bianca e i democratici che occupano la maggioranza alla Camera dei Deputati per la pubblicazione integrale del rapporto Mueller sul quale si è esercitato nei giorni scorsi lo stesso ministro della giustizia scrivendo un sunto favorevole al suo presidente anche se membri del team del consigliere speciale Mueller hanno fatto trapelare che il lavoro del ministro a favore del suo presidente non corrisponde alla realtà dell'indagine svolta per 22 mesi da Mueller e dai suoi 12 collaboratori.

Il ministro della giustizia William Barr, con il suo faccione e il suo eloquio accattivante anche quando sostiene tesi terribili, è l'attuale migliore arma per il presidente Donald Trump per tranquillizzare e galvanizzare le decine di milioni di ultra fan che lo sostengono al di là di qualsiasi legittimo dubbio.

Il tempo che ci separa dalle elezioni del 2020 sarà puntualizzato da tremende bordate a palle incatenate sparate dai due schieramenti.

Dire che le fondamenta istituzionali della democrazia americana sono messe a reale rischio non e' fare del vuoto allarmismo.Ci potete giurare.

Come sostiene Eugenio Scalfari dall'alto dei suoi 95 anni, il sovranismo e il suprematismo sono l'anticamera della dittatura.

Oscar
_________________________________________________

Visto che si ostina ad includermi nella sua mailing list,  allora non si dolga se,  dopo aver letto questo articolo da manuale del troll, e parole offensive nei confronti di Uomini al cui cospetto lei dovrebbe solo arrossire, le rispondo che : anche lei mente sapendo di mentire …come tutti coloro coinvolti in questo Coup !!  Che i suoi padroni sono terrorizati e che gente come lei (e Scalfari) siete la rovina del mondo…beh… c’è di certo chi ha avuto molto più peso di lei, non si monti la testa adesso…
Quanto avrò piacere di leggerla non appena TUTTA la verità verrà resa nota !!!! Ma forse a qul punto sarà silente…..finalmente.
Saluti.
Gisella Ingraffia (Esteri)
Oscar risponde: Gentile Signora, la togliamo dalle nostre liste con molto piacere, sperando che la sua tensione emotiva non si aggravi. Abbia riguardo per la salute.
_______________________________________________

OSCAR
Oggi in prima pagina del WP c’è la prima foto del Buco Nero.
E nella sezione locale l’analisi del pensiero distorto del l’amante di Hitler.
E questo che sta succedendo coincide con le due prime pagine del WP.
L’armonia nel caos!
Stiamo passando un periodo importantissimo storico. 
Di questi fatti dittatoriali/ false verità/ confusione ne sono avvenuti a milioni ma quello che è nuovo che lo vediamo grazie alla facilità di mandare notizie e al coraggio di parlare apertamente perche' la liberta' e' ancora in azione e la gente non ha paura di parlare apertamente.
Freud all'inizio del 1900 parlo' dell'importanza di ribellarsi al 'padre' / genitore che non rispetta il figlio/ma solo cosi ' possiamo maturare!
E dopo un secolo la facilità di comunicazione sperona la ribellione ( per ora ) democratica e civile.
Hai scritto come fai spesso molto bene, con grande conoscenza dei fatti storici e contemporanei.
Grazie
Dr. Erminia S.
_________________________________________________

Alberto Galluccio
 Barr ... acuda