Translate

Scampoli di vita americana

Il partito repubblicano sembra non esistere più fagocitato dai fanatici trumpisti.

Quelli che si sono affrettati a cambiare giacchetta ce la stanno mettendo tutta per scompaginare le regole del voto democratico negli Stati Uniti, restringendo la capacità delle persone di andare a votare aumentando la distanza dai seggi ma soprattutto con intimidazioni a chi lavora nel sistema elettorale e varando leggi che creano le cosiddette polizie elettorali. 

A questi organismi paramilitari viene affidato il compito di controllare le file degli elettori, intimidire specialmente se si tratta di gente con la pelle scura.

Clarence Thomas è il giudice nero della Corte Suprema, proposto dal presidente H.W Bush nel 1991.


Le hearings senatoriali per la sua approvazione fecero scalpore per le accuse di una ex stagista, Anita Hill, di provocazioni sessuali da parte dell'intraprendente avvocato nero. 


Alla fine a rimetterci è stata Anita Hill, accusata di avere prefabbricato il caso per impedire la nomina a vita dell'esuberante Clarence  Thomas.


Oggi questo processo sarebbe andato in ben altro modo evitando la distruzione di immagine e il danno professionale subito da Anita Hill


Questo super giudice non ha mai aperto bocca per dieci anni nelle cause promosse di fronte ai nove della Suprema Corte. 


In compenso, a quanto risulta dai media indipendenti, a tenere aperta la bocca ci ha pensato la moglie del giudice, Ginni Thomas, una imponente bianca, attivista di estrema destra ormai famosa per aver dichiarato che i parlamentari repubblicani che fanno parte del comitato che analizza l'assalto al Campidoglio del 6 gennaio del 2021 dovrebbero essere buttati fuori dal partito. 




I deputati repubblicani della Camera se ne fregano delle norme poste per limitare il contagio del Covid 19 e non si mettono la maschera sul viso. 


Come è noto negli Stati Uniti se non hai una copertura sanitaria sei finito. 


Ma anche se sei protetto da una buona assicurazione non è detto che tutto vada al meglio specialmente se sei di età superiore ai 65 anni e necessiti di un intervento chirurgico importante. 


Considerati i costi degli interventi in sala operatoria, le assicurazioni ce la mettono tutta nel negare agli interessati la copertura delle spese, convincendo i medici a far pressione sui pazienti, insinuando che oltre una certa età è inutile impegnarsi in imprese sanitarie su soggetti con 'limitata prospettiva di vita'. 


L'immagine della Casa Bianca ed in particolare del presidente Joe Biden sta precipitando in quello che sembra essere il tiro al bersaglio preferito dai politici americani supportati dall'interesse dei media per trovare qualcosa di cui parlare. 


Del resto alla gente non gliene può importare di meno che sia stato messo in campo un impegno stratosferico di vaccinazione, che siano stati creati oltre 6 milioni di nuovi posti di lavoro in un anno, che l'economia americana stia risalendo dopo i due anni di pandemia. 


Alla gente interessa solo il fatto che la benzina è aumentata ed anche le derrate nei supermercati hanno avuto una grande impennata. 


Quanto a Joe Biden gli viene rimproverato il fatto di non essere e di non apparire come un boss e di essere stato votato solo in contrasto con Donald Trump. 


Joe Biden, troppo buono e mansueto, troppo democratico, troppo uomo di casa, chi se ne frega se il Fato si è accanito su di lui portandogli via la prima moglie e la bambina e poi l'adorato Beau che sembrava destinato a un grande futuro politico, al contrario del fratello drogato. 


E poi Joe Biden tende a ritagliarsi troppi weekend a casa sua nel Delaware e questo sembra non essere consentito ad un presidente appena entrato in carica. 


Quanto alla Russia, al pericolo di una terza guerra mondiale perché si deve morire per gli ucraini?


Vuoi mettere quanto era divertente Donald Trump che andava a riverire il dittatore nordcoreano e Vladimir Putin! 


Così la pensa larga parte dell'opinione pubblica americana.  


Ed anche questa e' America.


Oscar

________________________________


Buongiorno Oscar e grazie delle tue meditazioni. Da troppi anni, decenni ed anche più, servitori sciocchi di ideali incomprensibili si sono affannati a disarticolare le regole che ciascuno deve obbligatoriamente assorbire dalla nascita. https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/13/uk-007-spia-cinese-westminster 

La necessità affettiva di dover ubbidire a norme antiantropologiche crea il disorientamento che spinge molti nelle dipendenze che li estraggono dal conflitto evidente. E siccome la dipendenza chiude in sé, allora utilizzano il proprio corpo come dichiarazione ultima di disagio, tatuandosi come facevano i marinai   durante le lunghe prigionie della navigazione oppure i detenuti. In un mondo così lacerato, dove la maggioranza non esercita neppure il diritto di voto, una persona che parla a questo disagio produce un effetto comparabile con l'alba dopo una notte senza luna. Prova ad immaginare.

Alesssandro Pe.

_______________________________________

Condivido appieno.

Roberto Ra.




No comments:

Post a Comment