Translate

2023 finisce un anno di merda

 

Non so se negli Stati Uniti o in Italia ci sia qualcuno che si è rivolto a una fattucchiera per maledire il nostro trasloco da Washington a Roma dopo 30 anni d'America.

 Fatto sta che da quando siamo sbarcati in Italia il 13 di aprile ne sono successe di tutti i colori.

Mi sono preso una potente broncopolmonite.

Nel mese di luglio durante una alzata per ragioni idrauliche  ho avuto una vertigine. Sono caduto all'indietro battendo la testa.

Mi indignano le ironie di alcuni colleghi della stampa a proposito della malattia di cui soffre Giorgia Meloni. Bisogna essere passati attraverso queste esperienze per poter giudicare. 

Dopo alcuni giorni dal primo episodio una notte mi sono svegliato e ho cercato di mettermi a sedere sul letto. Vertigine e grande testata contro il comodino.

Ricoverato al Gemelli vengo operato alla scatola cranica per eliminare l'ematoma che si è formato..

Ma l'ematoma si riforma ancora più vasto nell'arco di 20 giorni. Ed è quindi necessario sottopormi ad un secondo intervento al cranio utilizzando i pertugi che erano già stati aperti con la prima operazione.

Ovviamente dopo ogni intervento sono stato sottoposto a angioplastica per valutare lo stato delle cose.

Riprendo la terapia chemio per contrastare la metastasi ossea da cui sono afflitto. Non mi faccio mancare nulla.

Sì d'accordo caro lettore che stai sorridendo è una situazione un po' ridicola ma questo è quanto mi sta offrendo il 2023.

A completamento di questa annata di merda nonostante le cinque vaccinazioni anticovid fatte in America sono stato colto dall'ultima versione di questa infezione epidermica con grandi dolori e grande debilitazione.

Anche se dichiaro di non crederci qualcuno sicuramente ce la sta mettendo tutta per cercare di eliminarmi.

 Ma siccome quello che è importante è considerare sempre l'aspetto grottesco e ironico della vita auguro a tutti i miei carissimi elettori uno splendido 2024 denso di soddisfazioni morali e economiche.

 Per quanto mi riguarda sono felice di trascorrere il passaggio tra il 2023 e 2024 circondato da Max e Fabiola che ci hanno raggiunto dal Messico, Marco che mi ha raggiunto dall'India, e Franca il mio grande amore di 60 anni.

Oscar


--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Buon Anno. Mi rattrista leggere tutte le brutte vicissitudini che ti hanno colpito, non ho la facoltà di modificare la genetica delle persone, ti posso solo dire che hai dei figli e una moglie straordinari perciò goditi la loro compagnia e prova a dimenticare quel grande letamaio che è la vita per almeno quando sei circondato di tanto affetto. 

Un abbraccio 
Maurizio 
__________________________________________________________

Buon anno...un abbraccio forte da tutti 🎊❣️🎊

__________________________________________________________
Effettivamente caro oscar di peggio non ti poteva capitare !
Sara’ molto facile prevedere un 2024 migliore .
Tanti cari auguri di buona salute 
Gian Carlo campani 
__________________________________________________________

Caro Oscar,
Auguri anche a te e alla tua bella famiglia per un anno migliore di quello che sta finendo. 
Con tutto il cuore!
Carlo V.
__________________________________________________________

Auguri e forza caro Oscar 
Stefano B,
_________________________________________________________

Caro Oscar,
carissimi Auguri e....tutto sommato abbiamo la pelle dura,
d'altra parte siamo anche vecchi boy-scout... (io GEI)
Un forte fraterno abbraccio !!!
____________________________________________________
Hai ragione, il 2023 ti ha inflitto tante sofferenze:
festeggiare l'anno nuovo con tutta la famiglia è il modo migliore per iniziarlo bene!
Possa il 2024 portarti SOLO cose buone: salute, serenità e la forza per superare qualsiasi sfida e scavalcare possibili ostacoli.
Con affetto, da Washington DC,

Emanuela 
__________________________________________________________
Gentile Oscar spesso non condivido ciò che pubblichi, tuttavia la mia maggiore attenzione la rivolgo proprio ai commentatori che hanno visioni diametralmente diverse dalle mie perchè, almeno credo, offrono la possibilità di avere una visione la più completa possibile riguardo a quello che ci accade intorno. Quindi ritengo che sarebbe riduttivo se io leggessi solo coloro che sono vicini al mio pensiero. Ora a parte l'inutile prologo ti scrivo - per la prima volta dopo anni nel corso dei quali ricevo regolarmente la tua posta- poichè racconti dei tuoi guai di salute. E su questo non si scherza. Ecco perchè ti auguro con tutto il cuore di riprendere le forze.
Buon anno a te e a tutta la tua famiglia
m.albertoni   
_____________________________________________________

Carissimo Oscar,

Mi  dispiace  immensamente, apprendere la lunga  lista delle  tue  problematiche.

  Capisco  il  tuo stato d'animo!

Ti  sono  vicino e ti faccio i Migliori Auguri per il 2024 !

Un  abbraccio !

Andrea  M.

No comments:

Post a Comment