Translate

Savona pattinatore

Sono pochi a sapere e tanto meno a ricordare (perché l'età del professor Paolo Savona è molto avanzata) che questo luminare della scienza economica quando era direttore generale della Confindustria era solito spendere il suo scarso tempo libero nello sport prediletto: Savona era (non crediamo lo sia tuttora considerando gli 82 anni) un ottimo pattinatore e si esibiva nei viali di Villa Borghese sui suoi roller skates.
___________________________________________
Caro Oscar
stiamo a vedere ! Se lo fanno Ministro l'ottuagenario Paolo Savona credo dovrà indossare ancora oggi i pattini a rotelle per non restare indietro agli altri suoi pari-grado europei. Altrimenti lo spread (differenziale del rendimento tra i titoli decennali tedeschi e quelli italiani) continuerà a salire e l'Italia, ormai ai bordi dell'Europa, uscirà definitivamente dal novero delle Nazioni avanzate per entrare tra le più arretrate. O tempora o mores ! Viva Cicerone.
Dario Seglie, Italy
____________________________________________
Caro Oscar, conosco bene, dai tempi di Armandino Corona, Paolo Savona. È un euroscettico sull’euro dominato dai tedeschi. Come lo sono io. Non vuole certo uscire dall’area Euro, ma battere i pugni sul tavolo sì e questo mi sta bene. Di tutti i candidati ministri è l’unico per il quale tifo. Staremo a vedere. Ti abbraccio. 
Maurizio
____________________________________________
Caro Oscar, 
E' certo la migliore candidatura di questo governo. Però, se lo nominassero Ministro, non credo che potrà durare a lungo proprio perchè è un valido e riconosciuto economista, non un dilettante allo sbaraglio. Guardando la rosa dei candidati al governo, gli unici validi presentati sono Massolo e Savona. Proprio loro, forse, non saranno Ministri. 
 Io sono siciliano e da piccolo vidi il quadro della Madonna delle Lacrime a Siracusa. Credo che ritornerà a piangere per quello che ci aspetta.
Un abbraccio
Aldo