Translate

Dialogo platonico: "Ma che vuoi che sia? Era una vacanza, una scampagnata…"


 "Ma che vuoi che sia? Era una vacanza, una scampagnata…" I sostenitori di Trump si scontrano con la polizia e le forze di sicurezza

Così Platone abbracciando l'allievo Fedone.

Fedone: "Una scampagnata, maestro? Ma avete visto il video presentato dai manager dell'impeachment, il secondo contro Trump? È stato ripreso da tutte le televisioni, compresa Fox News anche se questa rete ha messo poi la sordina ai lavori in Campidoglio dei senatori americani…"

Platone: "Il solito vostro maledetto vizio di enfatizzare anche i temi più semplici. Il 6 gennaio centinaia di migliaia di patrioti si sono ritrovati nella capitale federale per manifestare il proprio amore per Donald Trump, questo grande e innovativo presidente della amata nazione americana..."

Fedone:  "Mio extra lusso ispiratore di saggezza… Capisco che voi ed i vostri acclamati senatori repubblicani non vogliate concedere che la realtà supera l'ennesima bugia. Nell'aula del Senato, mentre i nove manager della camera dei deputati illustravano il tentattivo di colpo di stato, basandosi su immagini e fatti incontrovertibili, i membri repubblicani della alta camera del Campidoglio sonnecchiavano, o erano assenti perché impegnati in faccende secondo loro molto più importanti dell'ulteriore impeachment, sparato contro il loro amato ex capo della Casa Bianca. La classica tecnica dello struzzo che infila la testa nella sabbia per non vedere il pericolo che sta per annientarlo".

Platone: "Mio giovane virgulto di energie vitali: sempre la solita storia di voi democratici comunisti che continuate a fare teatro mentre il paese ha bisogno di scelte radicali per contrastare la pandemia che sta trucidando tanta parte, la migliore, della popolazione americana..."

 Fedone: "Sublime e verecondo gran maestro: gli 'odiati democratici' hanno impostato in maniera estremamente efficace l'accusa rivolta a Donald Trump di aver incitato i fan alla violenta occupazione del tempio della costituzione americana per impedire che le due camere congiunte procedessero alla certificazione ufficiale della vittoria del premier eletto Joe Biden."

Platone: "Come hanno sottolineato alcuni, anche se pochi, senatori repubblicani lo show messo in atto nell'aula del Senato dai rappresentanti della camera dei deputati è insignificante e rappresenta un disturbo alla concreta attività parlamentare. Tanto il risultato finale sarà che il secondo tentativo di impeachment contro Trump non troverà l'approvazione di 65 senatori .…"

Fedone: "Mio gioioso esempio di virilità ormai sfumata, quello che voi e i vostri accoliti repubblicani faziosi state sostenendo è la conferma che la nazione americana non solo è radicalmente divisa in due sezioni tra loro incomunicabili, ma che siamo sull'orlo di una guerra civile che ha già i suoi morti sei ci riferiamo ai sei dell'assalto al Campidoglio."

Platone: "Mio caro Fedone, palestrato esempio di socialismo olimpico: cosa vuoi che siano sei morti dell'assalto al Campidoglio se paragonati agli oltre 3000 che ogni giorno tirano le cuoia a causa del Corona Virus... adesso ti saluto perché devo collegarmi in video conferenza con il biondo Donald impegnato nelle sudate sessioni di golf  nel suo umile rifugio di Mar-a-lago".

No comments:

Post a Comment