Translate

Diario italiano # 1: segregato nella doccia.

Il volo diretto United da Washington su Roma si e’ svolto bene. Questa compagnia agli ultimi posti nel gradimento del servizio, sta recuperando alla grande.

Noleggio auto: mio figlio Max ha trovato una nuova compagnia , Karin, che ha messo a mia disposizione una Corolla analoga a quella che ho a Washington (quarta in pochi anni). Questa è’ pure ibrida.

Il GPS ci porta al primo dei numerosi Airbnb che abbiano prenotato.

Si chiama “Il Centurione’ una serie di abitazioni, all’ingresso del Parco dell’Insugherata e all’inizio della Via Francigena.

Ma noi lo abbiamo scelto per la vicinanza sulla Cassia agli svincoli del Grande Raccordo Anulare.

L’ambiente e’ grazioso, messo con buon guasto e Franca e’ particolarmente contenta perché’ il tutto corrisponde alle sue esigenze di artista.

Per me un soggiorno come un altro perche’ con la vecchiaia ho perduto la capacità’ di entusiasmarmi.

Dopo un riposo di qualche ora perche’ in volo non avevamo chiuso occhio, decido di sperimentare l’angusta doccia d’angolo nella solita cabina a porte scorrevoli.

Solo che scorrevoli non lo sono se non a fatica. 

Dopo le abluzioni di rito abbastanza difficoltose perche’, nonostante la rubinetteria finto antico, l’erogazione dell’acqua e’ difficile, mi accingo ad aprire le due ante della mini cabina di plastica per uscire. Ma una rimane incastrata.

Ogni tentativo di farla scorrere e’ inutile e non voglio creare danni.

Dico a mia Moglie di andare in direzione a chiedere aiuto.

Si presenta dopo alcuni minuti accompagnata da un tale di mezza età’, (stile antica comparsa playboy di Cinecittà’).

Mi libera dalla doccia (mia moglie aveva provveduto a passarmi da un interstizio delle mancate porte un asciugamano,. 

L’Antartide bloccata viene divelta.

Alle mie contestazioni espresse con delicata cultura anglosassone, risponde che lui alla doccia non può’ fare nulla e che domani chiamera’ l’idraulico.

Gli faccio notare sempre meno sommessamente che ho prenotato Airbnb tre mesi prima e che avrebbero dovuto fare manutenzione come d’uso e obbligo, dopo l’ultimo cliente. Io stesso sono proprietario di un Airbnb di successo a Washington.

L’Antico play boy risponde arrogante che non e’ sua responsabilità’ . Se uno compra una macchina non può’ chiedere alla Fiat risarcimento per un incidente.

Al che rispondo a piena voce che se compro un’auto, pretendo di avere quattro ruote con pneumatici a pressione.

Il tutto si conclude con l’impegno a non prolungare la nostra permanenza in quel Airbnb al termine del nostro soggiorno romano.

Ed anche questa è’ Italia dove il rispetto del cliente e’ uguale a zero.

No comments:

Post a Comment