Translate

Diario indiano 2: Morire per amore o per depressione



Basavaraj and Kasturi who were found murdered at their residence in Hesaraghatta. DH PHOTOS (tratta dal Deccan Herald di oggi 9 luglio 2015

Lui e lei si conoscevano sino da piccoli e si sono innamorati. Volevano sposarsi ma la famiglia di lei si e' opposta perche' lui non era della stessa casta e poi i matrimoni devono essere decisi e gestiti dalla famiglia.
La ragazza e' stata costretta a  sposare un vecchio.
Dopo alcuni anni ha divorziato e si e' finalmente sposata con il suo amore.
Si sono trasferiti a Bangalore dove il giovane marito lavorava da sarto in un negozio di abbigliamento maschile. La moglie lo aiutava la sera a fare qualche vestito da vendere come privati.
Domenica scorsa hanno ricevuto la visita del fratello di lei.
Sono stati trovati in un lago di sangue con numerose pugnalate addosso abbracciati sino all'ultimo respiro.

Quando una donna, sposata con un uomo che la maltratta e la percuote oppure ha una relazione adulterina decide di tornare in famiglia raccontando quanto le sta succedendo riceve questa confortante dichiarazione dal padre: "La colpa di tutto questo e' solo tua perche' non sai essere una buona moglie." (ndr)
____________________________________________________

(Dal sito dello stesso giornale di Bangalore)

Quattro donne di mezza eta', definite da chi ha scritto l'articolo come 'depresse', hanno dato fuoco ad un ammasso di sterpaglie e vi si sono buttate dentro.

Ed anche questa e' India.