Translate

Servizio postale celere

La signora Mae sedeva nel balcone della sua casa, una town house, in un residence di Sherman Oaks, uno dei quartieri bene di Los Angeles. Strade interne costellate di 'bumps', montarozzi che impongono di guidare con estrema cautela se non si vuole rovinare l'auto.
Senti' ilrumore di un'auto che si fermava sotto la sua terrazza. E dopo qualche istante due grossi pacchetti volarono all'interno del balcone colpendo la signora Mae alla testa.
Riavautasi dalla sorpresa e constatato che, per fortuna, non era stata ferita dal lancio dei plichi, la signora Mae si affaccio' in tempo per vedere sparire dietro la curva l'auto del servizio postale americano, famoso per la sua decantata efficienza e per il testimonial Amstrong vincitore di sette Tour de France.
La signora Mae si alzo' e presa la macchina si reco' all'ufficio postale ad un miglio da casa sua competente per lo smistamento della posta.
Due impiegate asiatiche fecero finta di non capire quello che la filippina signora Mae diceva in perfetto inglese.
Finalmente intervenne il manager della struttura al quale la signora Mae espose il caso e disse che le erano arrivati in testa due plichi scagliati da un fantasioso postino che aveva avuto quella pensata visto che il box della posta della signora Mae era pieno.
Il manager si dichiara costernato si profonde in scuse e quando la Mae gli dice che le due impiegate al banco si erano rifiutate di risponderle in inglese si rivolge sottovoce ad una di queste rimproverandola e ricordando i doveri di un funzionario postale. La tizia comincia a strepitare che lui non deve permettersi di riprenderla in quel modo mentre le persone disciplinatamente in fila per spedire qualcosa osservano smarrite e perplesse.
Il manager, un indiano, accompagna l'isterica collaboratrice all'interno dell'ufficio.
La signora Mae ha deciso di presentare una protesta scritta.
Lo US Postal Service ha annunciato in questi giorni la chiusura di mille uffici.

No comments:

Post a Comment