Translate

Obama agli studenti americani

Laura Bush, ex insegnante, ha deciso di rompere il suo silenzio ed ha fatto una lunga dichiarazione, mentre si trovava a Parigi, in favore, (pensate voi!) del presidente Obama che ha rivolto un discorso televisivo agli studenti delle scuole primarie e secondarie nel primo giorno di scuola dopo le vacanze estive.
Ma la polarizzazione in cui vive l'America e' talmente forte che diversi presidi di scuole in aree repubblicane si sono rifiutati di sintonizzare i televisori sulle reti che trasmettevano il discorso del Presidente degli Stati Uniti. Una decisione che fa seguito a quella della potente Fox di Rupert Murdoch, da sempre e sempre piu' schierata contro il giovane presidente nero accusato, quando vogliono essere leggeri, di essere un socialista se non addirittura un comunista.
Nell'intervista data a CNN, l'ex first lady ha detto: "Il presidente degli Stati Uniti ha il diritto ed il dovere di parlare e incoraggiare gli scolari." L'intervento del presidente Obama ha scatenato la reazione di molti genitori degli stati piu' conservatori della Federazione che hanno tenuto a casa i figli per non farli assistere all'intervento televisivo del Presidente. Alcuni presidi si sono rifiutati di sintonizzare la televisione interna della scuola sul programma trasmesso da C-Span il canale finanziato dalle televisioni via cavo. Obama ha detto ai giovani studenti che iniziano un nuovo anno scolastico: "Quello che voi apprendete e imparate oggi a scuola non riguarda solo la vostra educazione, ma decidera' l'avvenire di questa nazione e le sfide che dobbiamo affrontare nel futuro."

No comments:

Post a Comment