Translate

14 mila militari americani saranno rimpiazzati in Afghanistan

Il Presidente Obama ha intenzione di mandare altri 21mila soldati in Afghanistan portando il numero dei militari americani che sono presenti in quel teatro di guerra a 68mila.
Ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo l'opinione pubblica: l'ultimo sondaggio condotto da CNN rivela che il 57% degli americani e' contrario alla guerra in Afghanistan, anche alla luce del numero di soldati morti nell'ultimo mese.
Obama ha dato disposizioni ai suoi generali che siano ridotte le spese inutili, le posizioni ridondanti, il personale sottoimpiegato. E cosi' si parla di un contingente di 14mila militari, molti dei quali impiegati in attivita' burocratiche e amministrative, che dovranno lasciare l'Afghanistan e rientrare in patria, e saranno rimpiazzati dai cosiddetti 'trigger-pullers', ovvero quei soldati che sono pronti per essere impiegati in combattimento.Quelli che sparano davvero.
Molti dei servizi di supporto logistico e eamministraivo si dice saranno affidati in 'outsourcing' ad aziende private, nonostante il precedente iracheno, dove i mercenari privati hanno creato problemi gravi alla amministrazione Bush.

No comments:

Post a Comment