Translate

Commenti a un Polacco contro il Vaticano

Caro Oscar,

guardavo, giorni or sono, un filmato in cui si vedeva il fondo marino con bolicine gassose che uscivano e si liberavano.

Un'immagine apparentemente innocua che a me ricordava solamente la pubblicità di un'acqua minerale. Si trattava invece di un vulcano sommerso, in Mediterraneo, che è a rischio di eruzione e se ciò avvenisse avrebbe un effetto paragonabile a quanto sta accadendo in Islanda. Il filmato in cui compare questo signore polacco mi ha ricordato immediatamente quelle bollicine. Sembra un nonnulla, ma se ognuno, molestato negli oratori o nei convitti, facesse altrettanto avremmo un blocco del traffico in buona parte delle capitali mondiali. Purtroppo quanto detto dal tuo testimone è reale. La vergogna, l'effetto che ricadrebbe sulle famiglie, sui figli, i conoscenti o i così detti amici che anzichè essere solidali sghignazzerebbero alle spalle del malcapitato fanno sì che i più, il

999 per mille, taccia ma basta chiedere a chiunque abbia frequentato istituti ecclesiastici se ha mai sentito di storie del genere e si hanno risposte sconvolgenti. Era tanto diffuso questo mal costume, e lo è ancora, che ne nascveno storielle, barzelette, novelle... Per non dire di quanto possa accadere dentro i conventi di monache perchè la molestia di donne verso altre donne non viene mai presa in considerazione a causa, credo, dell'idea sbagliata che senza penetrazione non v'è violenza, ma poche carcerate sfuggono a tale prassi nel silenzio generale. Questo vulcano non erutterà mai, credo.

Si proverà a far morire il caso così com'è nato e non tutti sono polacchi e la caparbietà di questo popolo e' nota e provata dalla storia. E' per questo che ognuno, così come tu hai fatto, dovrebbe contribuire, ma in questo caso non portando un mattone, ma togliendolo, togliendolo a questo muro di omertà e silenzio fino alla sua completa demolizione, senza farsi intimorire o blandire.

Un caro saluto

franco (Siena)
_____________________________

Oscar !

GRAZIE !

John Wojnowski

______________________________


Oscar!

Eccezionale intervista!

Franco Bernazzani (Roma)

______________________

Bravo Oscar, non sapevo neanche che il signore parlasse italiano... ma ogni volta che passavo da li` suonavo anch'io il clackson per solidarieta`!

Molto interessante, un abbraccio e ...a presto?

Elisabetta (Los Angeles)


No comments:

Post a Comment