Translate

Il Rotary Club Cosenza ha un figlio!

Riceviamo da Walter Bevacqua, presidente del Rotary Club Cosenza e volentieri pubblichiamo.
____________________________________________

Caro Oscar, in occasione del V Centenario della nascita di Telesio, poco è stato fatto in Italia, ancora meno a Cosenza.Il mio Club ha inteso in minima parte "risarcire" il grande filosofo con diverse iniziative :1-Giorno 1-6-10, assegneremo il Premio Telesio ( biennale), al ProF. Paolo Nucci, oculista, docente presso l'Università di Milano, al quale verrà consegnata una scultura di Aldo TURCHIARO raffigurante il filosofo Cosentino. L'opera è stata eseguita esclusivamente per il nostro club in N° di 7 pezzi, di cui uno all'artista che, mandata in asta, è stata aggiudicata a € 2500,00 + IVA e diritti d'asta.2- Il maestro Eduardo Bruno ha prodotto per il mio club 80 serigrafie raffiguranti Telesio3- Sempre Bruno, famoso in Italia e all'estero per le medaglie d'arte, (a lui fu affidata la medaglia commemorativa dell'alluvione di Firenze), ha realizzato sempre per il mio club 35 medaglie raffigurante Telesio.Una delle medaglie verrà donata alla Sorbona in occasione dell'anno Telesiano.4- Dulcis in fundo, giorno 11.05.2010, ho avuto il piacere e l'onore di consegnare il Labaro al nuovo Rotary-club Cosenza Telesio, di cui il mio club è stato padrino, e che ha sede nella città vecchia, in corso Telesio, proprio vicino il Liceo Classico B.Telsio. Se tutto o parte delle manifestazioni in onore di Telesio, ritieni possano essere interessanti sia per i tuoi lettori italiani che americani, ti sarei grato se trovassero spazio su : Letter from Washington che mi tiene sempre compagnia nelle ore piccole della notte.
Grazie per l'attenzione

Walter

No comments:

Post a Comment