Translate

Prime ore a Roma

Volo United 42 (ex 966) Washington- Roma.
Due ore di ritardo per mancato arrivo dell'aeromobile.
Tempo per guardare la gente assiepata al gate C 4 del terminal United del Dulles Airport di Washington.
Molti gli italiani di ritorno dalle ferie forse ai Caraibi, forse in Florida.
Alcune coppie etero, altri accompagnati con altri maschi.
Ma tutti fatti con lo stampino: barba finto-lunga, pantaloni strozzacoglioni con gambale superstriminzito, cappelluccio di paglia sulle 23 tesa corta. Perfetti secondo il modello ricopiato dalle riviste di moda.
Finalmente si parte.
Dopo mezz'ora l'interfonico scandisce in solo italiano il seguente annuncio: " Si ricorda ai signori viaggiatori che su questo volo e' proibito fumare. Non si possono fumare neanche le sigarette digitali."
Provare ad immaginare di quale nazionalita' erano i trasgressori.

A Roma Ford Fiesta diesel della Hertz. Ottima macchina.
Traffico inesistente, che bella la Citta' Eterna senza la solita congestione automobilistica.
Incontriamo alcuni amici di lunga data. Uno si lamenta perche' nel suo club di golf chi usa i cart non segue le piste obbligatorie e scorrazza sui prati da gioco rovinandoli.
Un altro dice che non si puo' andare avanti cosi' con la gente che, quando guida, se ne frega dei divieti di svolta e se protesti ti manda a quel paese sonoramente con accompagnamento del dito.
Un amico ha aperto una pizzeria e si guarda bene dal rilasciare gli scontrini. "Altrimenti come faccio ad andare in pari?!", ci dice.
L'idraulico chiede 100 Euro per la sostituzione di una guarnizione ad un rubinetto del bagno. Se voglio la fattura sono 120 Euro.

Quanto a Berlusconi tutti dichiarano di essere dalla sua parte perche' i giudici hanno attuato uno schifoso accanimento giudiziario nei suoi confronti.