Translate

Do Not Touch Me !

Image result for baci e abbracci tra macron e trump
Image result for baci e abbracci tra macron e trump
L'America è un paese nel quale vige da sempre la cultura del "do not touch me".

Mentre in Italia siamo tutti baciosi, negli Stati Uniti si deve evitare l'abbraccio troppo caloroso fra uomini per non i essere mal interpretati per quanto riguarda le proprie inclinazioni sessuali.

Se in molta confidenza, ai maschi è concesso un fugace contatto con la guancia destra con una appartenente di sesso diverso.

Questa cultura, applicata forzosamente in ogni spaccato della società americana (la crescente presenza degli ispanici sta erodendo il "non mi toccare!") ha, come spesso succede, alcune contro indicazioni: evitare ogni manifestazione di ostentato affetto o amicizia porta inevitabilmente a invelenire ogni rapporto quotidiano creando ulteriori frustrazioni in una società che ormai brancola nella sua incapacità di capire e sapere come gestire i propri rapporti personali.

Il "non mi toccare!" ha creato un nuovo business per cui se uno vuole essere abbracciato, coccolato, può rivolgersi a esperti in genere di sesso femminile. Si badi bene che non si tratta di prostitute ma di persone, quasi sempre mature, che per qualche decina di dollari sono disponibili a darti un abbraccio magari con il sottofondo di una musica tranquillante.

Ha destato perciò una certa sorpresa  la "bromance" (a close but nonsexual relationship between two men)  scoppiata tra Donald e Macron.

Le smancerie del presidente americano la cui taglia di quasi due metri metteva in seria difficoltà televisiva il minuscolo "ragazzino" venuto da Parigi, hanno assunto un che di caricaturale.

Ovviamente il presidente francese non poteva svincolarsi dagli abbracci ripetuti e dalle focose strette di mano del collega americano.

Anche se questa ostentata amicizia televisiva si è dimostrata poi un frullato di menzogne.

Macron, parlando in Campidoglio a Camere riunite, dopo i tre minuti di standing ovation che hanno preceduto l'inizio del suo discorso pronunciato in perfetto inglese, ha poi assestato qualche randellata al suo ospite della Casa Bianca.

Ad esempio quando ha ricordato il pericolo dell'insorgere dei nazionalismi, l'esigenza di non gettare alle ortiche anni di collaborazione commerciale a livello planetario, i terribili pericoli corsi dalla Terra a causa dell'inquinamento e della polluzione atmosferica.

Molti degli esponenti repubblicani sono rimasti sorpresi dalle esplicite dichiarazioni del giovane presidente francese.

Mentre a Washington si sviluppava il teatrino franco-americano, in rete circolavano le immagini recenti della signora Stormy Daniel, la porno star con la quale si è accompagnato il presidente Donald Trump, impegnata in contorsioni al kamasutra.

Sullo sfondo delle immagini ufficiali, impietrita nella sua eleganza, la first-lady Melania manichino presidenziale che sprizza voglia di mollare tutto alla prima occasione.
Oscar
Image resultImage result for melania trump