Translate

Atlantis Down e gli effetti speciali

Film del regista italiano Max Bartoli scelto dal guru degli effetti speciali di Hollywood

Hollywood, 29 aprile 2010

Adam Rote, uno tra i piu' noti professionisti di computer grafica di Hollywood, firmerà gli effetti speciali digitali dell’ultimo film di Max Bartoli, il thriller di fantascienza “Atlantis Down”, che vede tra le sue star Michael Rooker (Rombo di Tuono, JFK, Mississippi Burning, Jumper, Il Collezionista di Ossa), Dean Haglund (X-Files, The Lone Gonemen, Spectres) e Greg Travis (Watchmen, Starship Troopers e Showgirls).

Adam Rote, docente di effetti Speciali alla Chapman University di Orange, California è un vero e proprio mago del CGI. Un passato trascorso con la Twenty Century Fox e la Dreamworks e al fianco di premi Oscar come Robert Zemekis, James Cameron e Steven Spielberg, Adam Rote ha lavorato in film come Minority Report, Cats & Dogs, Contacts, Kung Pow, Equilibrium ed ha firmato, per le maggiori società di videogame, la creazione e la realizzazione di giochi quali, gli, “Star Trek: Starfleet Command”, “Star Trek, Klingon Academy” e “Wiz War – Codefire”.

“Atlantis Down rappresenta una bella sfida – ha dichiarato Rote – soprattutto visto il budget limitato e la tempistica del progetto, ma sono state la visione e la passione di Max Bartoli a convincermi ad accettare. Non capita spesso di trovare persone così motivate in film indipendenti come questo”.

“Al termine delle riprese – sostiene Bartoli – sapevo che mi sarebbe servito un mezzo miracolo per ottenere del CGI all’altezza delle mie aspettative. Per due mesi ci siamo sentiti dire che quello che volevamo era impossible con il nostro budget. Ma quando Ethan Marten [il produttore esecutivo – ndr] ha trovato Adam Rote sapevo che, se avesse accettato, la nostra ricerca sarebbe finita. Adam ha un’esperienza enorme, ha lavorato con i più grandi e soprattutto ancora tanta passione e voglia di mettersi alla prova. Il suo apporto porterà il film ad un altro livello."

Adam Rote si unisce ad un team creativo caratterizzato da una sensibile presenza italiana dal momento che regia, musica, costumi, production design, aiuto alla regia, edizioni e montaggio sono italiani.

Atlantis Down, girato in Virginia lo scorso dicembre, ha fatto notizia nel mondo del cinema indipendente USA quando Bartoli e Marten annunciarono di aver chiuso il budget vendendo a COX 11 i diritti televisivi del dietro le quinte, opportunamente trasformato in un reality show.

Media contact: Max Bartoli 646 639 8152 o maxbartoli@maxamproductions.com

No comments:

Post a Comment