De Beers il piu grande produttore mondiale di diamanti ha creato dei bisogni sostenuti dalla sua massiccia pubblicita'. Nessun giovane, in alcuna parte del mondo, quando deve dichiarare il proprio amore alla sua bella, puo' esimersi dal regalarle un anello con diamante. Anche se per adempiere a questo gesto consolidato nella tradizione consumistica deve magari indebitarsi per pagare il gioielliere. Nonostante l'evoluzione (o involuzione) dei sessi il rapporto formale di dichiarazione d'amore e d'impegno nel fidanzamento deve essere sugellato dal fatidico brillante di varia caratura.
Ma secondo un programma messo in onda dalla National Public Radio, la radio pubblica americana diffusa in tutta la Federazione, la compagnia De Beers deve cominciare a temere molto la concorrenza dei diamanti fabbricati in laboratorio che, secondo gli esperti, non sono diversi da quelli naturali prodotti da madre natura nel giro di centinaia di migliaia di anni. La perfezione raggiunta dai diamanti artificiali e' tale che nemmeno gli esperti sono in grado di riconoscerne l'origine. Adesso si tratta di vedere quanto costano gli artificiali a parita' di caratura con quelli estratti dalla miniera in Sud Africa.
No comments:
Post a Comment