Translate

Sospetto di attentato all'aereo di Barack Obama?

Il National Transportation Safety Board ha aperto un'indagine per accertare le cause del dirottamento dell'aereo di Barack Obama che stava volando da Chicago verso Charlotte e che invece e' stato fatto atterrare a S. Louis per problemi tecnici. L'aereo un MD 80, uno dei piu vecchi tra le flotte americane, e' stato noleggiato alla compagnia Midwest. I giornalisti a bordo che seguono il senatore nero nei suoi spostamenti si sono accorti che qualcosa non andava nel verso giusto, quanto l'aereo ha cominciato a perdere quota improvvisamente ed a puntare verso il basso anche se il pilota ha rimediato subito all'inconveniente.
Midwest ha detto che non c'e' mai stata una eventualita' di pericolo. Affermazione smentita dal presidente della NTSB che ha parlato invece di un 'serio incidente'. Sembra, infatti, che si sia aperto parzialmente il cono di coda. Ed e' proprio nella coda dello MD80 che ci sono linee idrauliche e cavi di controllo delle superfici mobili dell'aereo che, se danneggiati, possono mettere a rischio il volo. Negli scorsi mesi centinaia di D80 della Delta e American Airlines sono stati messi a terra per ispezioni a seguito della segnalazione di mancate o trascurate manutenzioni effettuate, sembra, con la compiacente approvazione di supervisori della FAA, all'interno della quale e' stata aperta una indagine.
Sono in molti in America a dirsi convinti che Barack Obama, se eletto alla presidenza degli Stati Uniti, dovra' essere difeso giorno e notte perche' i tentativi di farlo fuori saranno numerosi.

No comments:

Post a Comment