Translate

The stun guns












La polizia di Washington DC ha scoperto che un edicolante di una zona pericolosa della capitale degli Stati Uniti vendeva stun guns, ovvero armi improprie per legittima difesa.

Ogni 90 secondi in America una donna subisce un assalto sessuale. Il 17.6% di tutte le donne negli Stati Uniti e' sopravvissuto ad un tentato assalto o ad una violenza completa.

Secondo uno studio del National College Women Sexual Victimization una ragazza su quattro ha subito un tentativo o una completa violenza senssuale durante la sua permanenza al college.

Ecco perche' si stanno diffondendo le armi improprie tra le quali puntatori che lanciano degli elettrodi collegati con due fili attraverso i quali viene scaricata una corrente di altissimo voltaggio che neutralizza l'assalitore. Questi 'taser' sono dotati raggio laser che consente di intimorire il criminale e permette comunque una mira piu' accurata quando si voglia colpirlo con gli elettrodi sino ad una distanza di cinque metri. I 'taser' sono usati dal 30% delle forze di polizia per neutralizzare chi trasgredisce la legge nei casi piu' gravi.
Molto diffuse sono le bombolette spray contenenti gas urticanti al pepe che accecano l'aggressore anche se il loro impiego deve essere programmato per tempo. Tenerle dentro la borsetta serve a poco.

Queste armi improprie sono considerate fuori legge da sette stati su 50 in America, anche se il loro commercio e' molto diffuso considerato l'incremento degli assalti sessuali di cui sono vittime le donne.

No comments:

Post a Comment