Translate

Grande evento al Caffe' Milano di Franco Nuschese

Café Milano ospiterà una celebrazione per onorare l’inaugurazione di Barak Obama
partecipando così ad una lunga settimana di eventi in Washington D.C.

WASHINGTON, D.C. – Franco Nuschese, businessman italo-americano, direttore delle relazioni internazionali per la “Robert C. Gallo Foundation for AIDS and Virus Research”, ospiterà una speciale celebrazione privata venerdì, 16 gennaio 2009, in onore della inaugurazione del 44 esimo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Tra gli sponsors della celebrazione ci saranno la “Robert C. Gallo Foundation” e la “National Italian American Foundation” (NIAF).

Nuschese, socio di maggioranza di “Café Milano”, ha annunciato che avrà l’onore di invitare al party di Café Milano membri del corpo diplomatico, del Congresso e della nuova amministrazione, così come esponenti di rilievo della sfera sociale e politica di Washington. La festa darà l’avvio ad una lunga serie di eventi ufficiali e non ufficiali che celebreranno il giuramento del nuovo presidente.

“Come italo-americano sono onorato di poter celebrare il nuovo presidente di questo grande Paese ospitando una festa per dare il benvenuto alla Casa Bianca”, ha commentato Nuschese. “Sarà un meraviglioso fine settimana ricco di eventi per tutti noi”. Bicchieri da cocktail personalizzati ed altri oggetti commemorativi saranno esibiti e donati ai partecipanti della celebrazione di Café Milano.

Il presidente eletto Obama giurerà come presidente degli Stati Uniti martedì 20 gennaio nella cerimonia ufficiale che si terrà a Capitol Hill, sede del parlamento americano. La parata della inaugurazione si terrà immediatamente dopo il giuramento sulla Pennsylvania Avenue e i balli ufficiali si terranno quella stessa sera in varie località.

“Questa inaugurazione richiama alla memoria ricordi molto speciali per me, avendo aperto Café Milano la notte delle elezioni del 1992, quando Bill Clinton è stato eletto presidente”, ricorda Nuschese. “Adesso, dopo vari anni, Café Milano è diventato un punto di riferimento per politici, giornalisti, celebrità del cinema e dello sport, nonché dignitari stranieri”.

Uno dei co-sponsor dell’evento, la “Robert C. Gallo Foundation”, fa parte dell’Istituto di Virologia Umana (HIV) fondata e diretta dal Dr. Robert C. Gallo, l’eminente scienziato diventato famoso vent’anni fa quando scoprì, in collaborazione con altri, che la causa dell’AIDS è riconducibile al virus HIV. Nuschese è uno dei consiglieri di amministrazione dell’Istituto.

In qualità di direttore delle relazioni internazionali per la “Robert C. Gallo Foundation”, Nuschese favorisce la creazione di relazioni con capi di stato ed esponenti governativi di vari paesi, compresi gli Stati Uniti.

NIAF, un altro co-sponsor dell’evento, è una organizzazione non-profit di Washington D.C. che promuove gli interessi di circa 25 milioni di italo-americani. Nuschese, un membro della NIAF, è stato co-presidente dei gala della NIAF nel 2007 e nel 2008.

Nato a Minori, nella Costiera Amalfitana, Nuschese è il presidente della società Georgetown Entertainment Group LLC, che gestisce diversi esercizi commerciali specializzati nel settore ristorazione-turistico-alberghiero negli Stati Uniti e all’estero. È nel consiglio di amministrazione della fondazione per il “Georgetown University Hospital”, nonché nel consiglio di amministrazione della Washington National Opera e della Corcoran Gallery of Art. Infine, partecipa e contribuisce a varie associazioni civiche e caritative.
Reception starts at 8:00pm – until 2:00am.

No comments:

Post a Comment