Translate

La caduta degli dei


Donald Rumsfeld e' stato uno degli uomini piu' potenti dell'amministrazione Bush. Al punto che si diceva che fossero lui e Cheney a prendere le decisioni importanti al posto del succubo presidente. Sua la responsabilita' di mandare in Iraq migliaia di soldati male equipaggiati con mezzi che si sono rivelati inadatti a fronteggiare il bagno di sangue della violenza terroristica. Molto seguite le sue conferenze stampa, punteggiate di sarcasmo e di animosita' verso i giornalisti.
Giorni fa abbiamo incontrato Rumsfeld fuori della porta dell'University Club sulla 16ma. Stava aspettando qualcuno, senza guardie del corpo che sono date solo ai membri del governo in carica. E nessuno lo degnava della minima attenzione.
Il Washington Post ha pubblicato che mentre era ad una fermata ad aspettare un bus (si': avete letto bene: Rumsfeld e' oggi il signor Nessuno e non ha diritto ad un'auto di servizio) un tale e' uscito dalla fila e tenendo per mano un bambino gli si e' fatto incontro e lo ha apostrofato chiamandolo "Guerrafondaio, violentatore, uomo spregevole". Ed e' salito sull'autobus che nel frattempo era arrivato. Nessuno si e' mosso. Donald Rumsfeld ha subito stoicamente l'aggressione verbale e ha preso l'autobus successivo.

No comments:

Post a Comment