Translate

Dialogo Platonico dopo le elezioni europee

Fedone:
Maestro di sublime saggezza, dopo tanto errare per le terre del mondo sono qui di nuovo ai vostri piedi per suggere il distillato del vostro pensiero. Ci troviamo sul monte Olimpo a guardare alle cose della Terra ed in particolare a quanto e' successo nella penisola fatta a stivale dove, come nel resto dell'Europa Unita, si sono tenute le elezioni. Leggendo la stampa mi sono imbattuto in un titolo terrificante " Plebiscito mancato". Che vuol dire?

Platone:
Amato discepolo. Si tratta del solito contorcimento della stampa comunista italiana che vuol negare al Cavaliere di avere ancora una volta scompaginato le orde mediatiche che nell'ultimo mese si sono accanite contro di lui.

Fedone:
Guardi, Maestro, che al Cavaliere e' stato chiesto di rispondere a domande pertinenti sulle sue frequentazioni di minorenni, feste e baccanali nella villa sarda, utilizzo degli aerei di stato per scarrozzare nani e ballerine, come del resto faceva il suo tutore Craxi. E poi ci metta la richiesta di divorzio della moglie e la preghiera a chi gli sta vicino di avere cura della sua salute, perche' non dimentichiamolo, Silvio nazionale e' stato operato di tumore alla prostata e, stando alle informazioni che mi hanno dato i palafrenieri di Arcore, gli hanno messo un pacemaker due anni fa a Cleveland.

Platone:
Vedo che continui a farti portavoce delle accuse che la suburra di sinistra rivolge al Benefattore Massimo. Ma la realta' smentisce queste feroci aggressioni: le elezioni hanno visto un calo rispetto alle politiche del 2%. Ma il Partito della Liberta' si conferma come la forza politica di destra piu' importante in Europa.

Fedone:
Io non sono portavoce di alcuno, Luminosa Mente dell'Empireo. Vedo che Voi continuate a difendere l'indifendibile. I comportamenti personali, le tonnellate di bugie e di mancate risposte, sono un affronto all'opinione pubblica. Perche' la vita di un uomo pubblico, non e' privata ma di pubblico dominio.

Platone:
Esprimo il mio dissenso assoluto. Le vicende sessuali di un uomo politico non devono intaccare la validita' delle sue scelte compiute in nome ed a favore della collettivita' che lo ha eletto a quella alta carica.

Fedone:
Negli Stati Uniti ed in altri paesi occidentali le licenze sessuali di un politico, se scoperte, rappresentano la fine della sua carriera. Veda quello che e' successo al senatore John Edwards, quel democratico che ha tradito la moglie ammalata terminale di cancro. Una volta che il National Enquirer, un tabloid, ha scoperto la tresca, il senatore, che doveva essere il candidato naturale di Obama alla vicepresidenza degli Usa, e' sparito dalla circolazione.

Platone:
L'America non fa testo in Italia. Comunque il risultato delle elezioni non sara' stato un plebiscito per il Berlusca, il quale da buon venditore alza sempre il livello delle sue affermazioni. Ma e' comunque la conferma che gli italiani lo amano e lo seguono in massa.

Fedone:
Generoso Maestro: anche questa volta sono quelli che definisco 'magari-fossi-lui' e 'magari-fossi-lei', il popolo beota dei guardoni, di quelli che sospirano vedendo e seguendo la soap opera e confidano che LUI prevalga alla fine sui malevoli, sulla donna che lo accusa solo per interessi economici. Milioni e milioni di italiani allevati oppure nati e cresciuti con le sue televisioni, quelli che odiano gli intrusi dalla pelle scura e dagli occhi a mandorla. Insomma: plebiscito mancato sta a significare che si e' aperta una crepa per il Cavaliere che potrebbe diventare un crepaccio.

Platone:
Si tratta solo di assurdita', discepolo amato piu' volte nella carne e nello spirito. Il Cavaliere si rechera' a Washington nei prossimi giorni e l'abbronzato della Casa Bianca fara' bene ad ascoltare i suggerimenti che il Gagliardo Italico gli dispensera' gratuitamente per un pronto ristabilimento dell'economia mondiale, la soluzione dei grandi conflitti culturali, la diffusione di milioni di generatori elettrici a pedali per ridurre la dipendenza petrolifera. E adesso basta perche' mi sono rotto e voglio vedere Porta a Porta.

No comments:

Post a Comment