Translate

Festa hawaiana alla Casa Bianca


"Abbiamo lavorato tutti quanti un sacco e dovremmo concederci una vacanza alle Hawaii. Pero' siccome non ci sono soldi allora e' meglio organizzare la vacanza qui nel prato della Casa Bianca". Questo il messaggio del Presidente Obama ai membri del senato e della camera. E cosi' sono stati montati dei tendoni, un palco per l'orchestra. Un famoso cuoco hawaiano ha preparato i piatti tipici ("Ne abbiano discusso un mese con il Presidente", dice). Barak Obama ha vissuto la sua giovinezza con i nonni alle Hawaii e solo piu' tardi si e' trasferito a Chicago. Al party sul prato hanno partecipato molti deputati e senatori con le loro famiglie. Consigliato di indossare la camicia tipica delle Hawaii.
In mattinata il Presidente si era recato a Fort McNair per promuovere il servizio alla comunita'. Insieme a cinque deputati Obama ed altri volontari hanno lavorato a preparare 15mila zainetti per i ragazzi delle famiglie di militari. Questa manifestazione fa parte del programma di Obama "Unite we serve" per convincere la gente a prendersi cura ed a partecipare in prima persona alla soluzione dei problemi dell'educazione, energia, sanita' e rinnovo e tutela dell'ambiente.
Si potra' dire che si tratta solo di pubbliche relazioni. Ma questo giovane presidente di 47 anni sta rivoluzionando non solo l'America ma anche e soprattutto l'immagine della Casa Bianca.


No comments:

Post a Comment