Translate

Italians in DC Festival


Al via la seconda edizione dell’ Italians in DC Festival nel cuore della Capitale Americana



Maggio 17, 2012. Domenica prossima, 20 di Maggio, sarà inaugurata la seconda edizione della due giorni dell’ Italians in DC Festival. Il festival si svolgerà presso la Woodrow Wilson Plaza e la Compass Room del Ristorante ARIA (Ronald Reagan Building, 1300 Pennsylvania Avenue, NW) dalle 14.00 alle 21.00 per poi concludersi, Lunedi 21 di Maggio alle 18.30, presso il Cinema “E Street Landmark Theater”, zona Metro Center, con la Premiere di Giochi d'estate, film vincitore del Sudestival 2012.

Il Festival Italiano vuole contribuire a presentare l’immagine dell’Italia contemporanea nelle sue varie eterogenità culturali, artistiche e culinarie. “L’Italians in DC Festival vuole portare un pezzo d’Italia a Washington”, ricorda Ivan Butina, Presidente di Italians in DC, “il nostro obiettivo è di  crare un’occasione d’incontro con la cittadinanza della capitale statunitense, per far conoscere ed apprezzare l’Italia degli oltre 3.000 italiani che vivono nell’area metropolitana di Washington”. Il programma del Festival inizierà alle 14.00 con l’inaugurazone della mostra d’arte “Soul of Italy” con la giuria presieduta dal Prof. Renato Miracco, Attaché Culturale dell’Ambasciata d’Italia e composta da vari esperti arte tra cui Alberto Manai, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, dal Prof. Robert J. Devers e dalla Prof.ssa Lynn Sures entrambi del Corcoran College of Art + Design. Alle 16.00 si svolgerà una degustazione di vini italiani offerti da Capital Wines mentre alle 17.30 ci sarà un breve duetto di musica classica, con la violinista Diana LeGrand e il pianista Andrea Gherardi, che anticiperà l’apertura dell’Aperitivo Italiano previsto dalle 18.00 alle 21.00. Inoltre alle 18.30 è previsto il concerto di musica pop italiana del gruppo i-Talians presso la Woodrow Wilson Plaza.

A conclusione della due giorni tutta italiana, Lunedì, 21 maggio alle 18:30 presso il Cinema “E Street Landmark Theater” verrà presentata la Premiere di Giochi d'estate, film vincitore del Sudestival 2012. Alla Premiere Americana saranno presenti lo sceneggiatore Roberto Scarpetti, e il direttore artistico del Sudestival, Michele Suma. Questa “esclusiva cinematografica” è stata possibile grazie alla partnership speciale tra Italians in DC e il Sudestival.

Per una visione completa e dettagliata del programma del festival si prega di visitare il sito: www.italiansindc.com.



L’Italians in DC Festival è stato possibile grazie al sostegno del: Ronald Reagan Building & International Trade Center; dell’Ambasciata d'Italia; dell’Istituto Italiano di Cultura; del Ristorante Aria; di Euro Gourmet; di Capital Wines; della De Cecco; di Piedigrotta Bakery; della Peroni; di Cultural Tourism DC e di Destination DC.

--

Lorenzo Montanari
Business and Public Relations
Board of Directors
Cell. 202 445 6074
lorenzo@italiansindc.com


Italians in DC, Inc.
3520 Connecticut Avenue, NW,
Washington, DC 20008

No comments:

Post a Comment