Translate

Minime italiane a Bangalore

Il Deccan Herald, quotidiano in lingua inglese di Bangalore, pubblica un lungo editoriale di Emma Bonino sulla recente decisione delle Nazioni Unite di impedire che si continui a praticare la mutilazione degli organi genitali femminili, meglio conosciuta come 'infibulatio'.
Una consuetudine che viene esercitata su oltre cento milioni di bambine e fanciulle all'anno in Africa, Medio Oriente, Asia e che vede anche in Europa stuoli di medici praticarla di soppiatto, grazie soprattutto alle pressioni delle madri.

Sempre lo stesso giornale parla del successo di una sfilata di moda di una sconosciuta fashion designer italiana.

Molti i commenti della stampa indiana sul permesso accordato ai due 'maro' di passare le Festivita' in Italia. Gli osservatori indiani sono in maggioranza convinti che gli italiani si cmporteranno da italiani e che i due soldati di marina troveranno modi ed espedienti per non tornare in India e sottoporsi al giudizio della Corte. La nostra immagine anche in questo paese e' quella di gente di scarsa affidabilita'. Evviva!

Nel traffico di Bangalore si vedono spesso ormai le Punto della Fiat, anche se piange il cuore osservare queste macchine sobbalzare sulle buche e i dossi delle terribili strade di Bangalore.