Translate

Fraternity e Sorority sospese nelle universita' americane causa violenza sessuale e alcool

 adding special touches to <b>sorority ritual</b>… ♡

A levare il coperchio del bugliolo maleodorante ci ha pensato la rivista Rolling Stones con una intervista ad una studentessa dell'Universita' della Virginia che è stata violentata da un gruppo di una Fraternity..
Le Fraternity sono istituzioni che risalgono addirittura al Medio Evo. Chi vuole aderire ad una di queste associazioni para universitarie deve sottoporsi ad una severo rituale che in molti casi sconfina nella criminalità. Ogni anno i media riportano di incidenti avvenuti durante gli eventi rituali con giovani portati all'ospedale perché obbligati a ingurgitare grandi quantità di alcool.
L'equivalente femminile di una Fraternity e' la Sorority. Ampia la letteratura cinematografica che illustra gli obblighi sessuali ai quali sono sottoposte le iniziande. Un film di alcuni anni fa dal titolo "La candidata"raccontava la storia di una senatrice aspirante vicepresidente degli Stati Uniti alla quale vengono attribuite alcune foto di una ragazza sottoposta a ripetuti atti sessuali con più studenti. Ovviamente poi si viene a scoprire che si trattava di un falso. Finale rosa per salvaguardare le istituzioni.
Ma tornando all'articolo del Rolling Stones questo ha innescato un effetto domino coinvolgendo i dirigenti delle principali università americane, molti dei quali accusati di avere messo sotto il tappeto le denunce fatte da studenti e soprattutto da ragazze sottoposte a violenza. Ci si chiede per quale ragione i giovani al loro ingresso nei colleges siano disponibili a prestarsi a prove fisiche aberranti che avranno poi un seguito di conseguenze psicologiche nella loro vita. Molti giustificano le vere e proprie torture alle quali sono sottoposti, i maschi con ubriacature che in molti casi conducono alla morte oppure per quanto riguarda le ragazze le violenze di gruppo nelle quali la doppia penetrazione è considerata ormai con un'alzata di spalle. Le Fraternity e le Sorority sono considerate l'unico rimedio alla solitudine volontaria che attanaglia i giovani studenti che si spingono centinaia di miglia lontano da casa pur di poter godere della propria libertà.
L'Università della Virginia ha sospeso queste associazioni in attesa di indagini accurate condotte dalla polizia. Lo scopo è quello di evitare probabili denunce anche se tardive da parte di studenti e impedire che l'immagine dell'Università possa venirne danneggiata. Come tutti sanno l'immagine significa alte rette da pagare e donazioni da parte di ex alunni o sponsor. Insomma business.