Translate

The Interview una incredibile 'cagata'



the interview 100537443 large

Netflix ha messo online il film "The Interview" che ha scatenato le ire del dittatore nord coreano, stimolato l'intervento del presidente Obama a garanzia del rispetto della liberta' di espressione, causato alla Sony un danno di molti milioni di dollari quando ha cercato di vietare la proiezione nelle sale, innescato la reazione della rete che ha cominciato a trasmettere copie clandestine.

Il tutto per uno dei peggiori prodotti di Hollywood, demenziale, fatto male, recitato peggio, con una storia da dilettanti dello schermo.
Un film che merita la definizione di Fantozzi per la 'Corazzata Potiomkin' che resta un capolavoro della storia del cinema.

Nessuno impediva ai produttori, scrittori, regista di fare ironia sul buffo dittatore nordcoreano. Ma che almeno la qualita' dello scherno fosse di alto livello, o quantomeno, accettabile.Questo filmaccio da suburra cinematografica e' stato focalizzato per la pancia molle del pubblico americano. Quello che pronuncia Aitalia quando legge Italia, e non ha un'idea approssimativa di dove si trovi la Nord Corea nonostante il tambureggiamento delle televisioni.

La prova provata di quanto questa patria della democrazia si trovi a fare scelte fondamentali di carattere planetario fidando unicamente sul giudizio di pochi milioni di individui, perche' tutti gli altri aventi diritto non vanno a deporre la scheda nelle urne o nelle macchine elettronciche.