Translate

Gentile Lettore che ci legge dall'Italia.....

 

Gentile Lettore che ci legge dall'Italia:

Chiediamo soccorso. Non si tratta di soldi, si tranquillizzi. Quanto piuttosto di aiutarci a capire i risultati delle elezioni regionali.

A quello che leggiamo sulle testate online, il PD controlla 16 regioni su venti. Se Le sembra poco.Ha ceduto la Liguria per una ennesima faida interna della sinistra da sempre ammalata di 'cupio dissolvi'. Ma ha recuperato la Campania che non e' poi una regione da nulla. Secondo Lei si tratta di un risultato ridicolo?

Tuttavia gli analisti politici ci spiegano che queste elezioni dimostrano un netto calo di voti rispetto al 40 e rotti per cento del PD alle europee. Obiettiamo che si tratta di due elezioni diverse, a meno che non sia stata coniata la nuova legge secondo cui per valutare l'andamento di un partito e del governo bisogna tenere presente anche il voto delle assemblee di condominio.

Chi scrive non e' un leccapiedi di Renzi del quale non amiamo gli atteggiamenti spavaldi che talvolta sono straripati in comportamenti poco educati. Basta per tutti il discorso alla inaugurazione di Expo 2015 nel quale non ha citato Prodi artefice della assegnazione a Milano della manifestazione.

Ma non riusciamo a capire la ragione di tanto accanimento nei confronti di un giovane che cerca, sia pure in mezzo a molti incidenti di percorso, di raddrizzare un'Italia che da troppo tempo e' priva di una bussola che indichi il percorso corretto da fare per uscire dal guado in cui si trova.

Quanto alle opposizioni fanno il loro mestiere e lo fanno bene a giudicare dal successo in voti del M5S e della Lega.

Liguria a parte, Berlusconi non esiste piu'. A 78 anni ci si dovrebbe dedicare ai figli, ai nipoti, ai cagnolini, agli affari di famiglia.

Oscar