News and comments from the Capital of the United States (and other places in the World) in English and Italian. Video, pictures, Music (pop and classic). Premio internazionale "Amerigo".
Translate
La Bussola del Successo: le regole per essere vincenti, restando liberi
La Bussola del Successo: le regole per essere vincenti, restando liberi – Paolo Gallo, Rizzoli-Etas,
« Il Viaggio più importante della nostra vita non è quello in terre lontane ma quello dentro di noi »
A proposito dell’autore: E-mail: paologallouk@gmail.com Cellulare: +41 79 477 25 60 Twitter: @pgallobussola1
Siamo agli inizi della quarta rivoluzione industriale, in un'epoca veloce, alle volte brutale e di radicale trasformazione, non solo tecnologica. Abbiamo bisogno di ancorare la nostra vita di lavoro con i nostri valori. Il libro "La bussola del successo" ridefinisce il concetto di "avere una carriera di successo". Non una corsa forsennata, tutti contro tutti, in cui pochi eletti vincono – alcuni imbrogliando – ma qualcosa di più profondo, significativo e rilevante, possibile per tutti noi. Sono pagine ed insegnamenti che ci aiuteranno a ragionare, basati su studi, ricerche e storie vere, collezionate in 25 anni di esperienza dell'autore. Questo libro aiuta a fermarsi a riflettere su chi siamo, cosa rappresentiamo e come possiamo avere una carriera di successo autentico con la nostra integrità, passione e talento. Tutti noi possiamo avere una carriera di successo e sviluppare il nostro talento. Tutti noi possiamo diventare eroi positivi, imparare le regole per essere vincenti, rimanendo liberi.
Paolo Gallo è Chief Human Resources Officer al World Economic Forum dal 2014. E’ stato Chief Learning Officer presso la Banca Mondiale a Washington DC e per sei anni come Direttore delle Risorse Umane presso la BERS a Londra. Paolo Gallo ha lavorato alla International Finance Corporation a Washington DC e all'inizio della sua carriera presso Citigroup Investment Banking a Milano, Londra e New York. Paolo Gallo è un coach certificato presso la Georgetown University, laureato presso l'Università Bocconi di Milano e Chartered Fellow FCIPD, Regno Unito, collabora con l’Università Bocconi e Hult-Ashridge Business School