Translate

"I media liberali amano i massacri"


See the source image

Dana Loesch e' la portavoce della National Rifle Association che riunisce oltre quattro milioni di fanatici delle armi.

Dana Loesch ovviamente è un tipo grazioso, estremamente deciso nel suo modo di argomentare la difesa degli interessi della associazione della quale fa parte.
Ma ha destato scalpore la dichiarazione fatta durante i lavori della organizzazione che riunisce i conservatori degli Stati Uniti, CPAC.

Ha accusato i media.
"Ora io non dico che voi amate le tragedie. Ma io dico che voi amate gli ascolti. Per voi le madri bianche che piangono sono percentuali di ascolto d'oro."


La madre del ragazzo sopravvissuto al massacro ddel liceo in Florida che per primo è riuscito a bucare gli schermi televisivi accusando i politici di non fare il proprio dovere, ha dichiarato di avere ricevuto minacce di morte.

L'ipotesi che Donald Trump autorizzerà i docenti a portare armi certamente galvanizza i dirigenti della NRA.

Molti studenti di scuole del Texas intervistati dalla Cnn hanno dichiarato che apprezzano questa proposta del presidente.

Secondo la portavoce della NRA il limite di età per l'acquisto di armi semiautomatiche da guerra dovrebbe essere addirittura abbassato a 15 anni.

L'America è nelle mani dei fabbricanti di armi che fanno capo alla NRA.

Sono loro che fanno leva sulla diffusa cultura alla John Wayne che ignora e vuole ignorare qual è la situazione in altri paesi nei quali almeno il fenomeno delle uccisioni di massa nelle scuole e' estremamente limitato se non inesistente.

I media conservatori si sono distinti nella accusare i ragazzi sopravvissuti alla sparatoria in Parkland di avere interpretato a pagamento le opinioni liberali contro la diffusione delle armi, in particolare di quelle da guerra.

Come il lettore italiano può facilmente percepire, qui negli Stati Uniti si vive in una atmosfera di pesante polarizzazione che incrina i rapporti di convivenza amichevole, ma quel che e' peggio, non fa intravedere soluzioni positive a medio termine.

Oscar
____________________________________
Bravo Oscar
leggo sempre con piacere i tuoi post. Riesci a descrivere bene l'America al netto del glam di come la percepiscono in Italia.
Vero, sono tempi bui in questo paese.
Liliana