Translate

Quelli che speculano anche sulla morte....

A conferma che questa presidenza di Donald Tramp galleggia in una bolla di mala sorte ci si è messo di mezzo anche un piccolo David, al secolo David Hogg, diciassettenne studente del liceo di Parkland in Florida teatro della strage di 17 studenti e insegnanti avvenuta sotto le raffiche di in Ar 15, mitragliatore da guerra di facile acquisizione nella maggioranza degli Stati della Federazione. Sono bastati 20 secondi di una dichiarazione fatta alle principali televisioni nazionali nella quale chiamava in causa come testimone oculare della tragedia abbattutasi su i suoi compagni i politici dello Stato della Florida e lo stesso presidente Donald Trump. Il ragazzo ha bucato lo schermo con il suo "Enough is Enough", facendosi portavoce di tutti gli altri compagni della scuola ferita che chiedono, quanto meno, che se non è possibile smantellare il Secondo Emendamento della Costituzione pilastro fondamentale per la cultura delle armi negli Stati Uniti, che almeno si vieti la vendita al pubblico di un'arma come lo Ar15, mitragliatore semiautomatico e armi similari. Sono partite le bordate a palle incatenate dei media conservatori con in testa la corazzata Fox News che hanno accusato il giovane David di essere un attore prezzolato dalla propaganda democratica con l'aggravante di avere un padre ex agente dello FBI. In mezzo a questa canizza urlante di esagitati estremisti ci si è messo anche Donald Jr. figlio di tanto padre il quale parlava evidentemente per conto dell'aulico genitore. Definire cialtronesco e idiota il comportamento di tanta parte del partito repubblicano e del mondo dell'estrema destra americano è fare a questa componente di una società irrimediabilmente polarizzata un complimento. Nella capitale della Florida, Tallahassee, un centinaio di studenti del liceo Stoneman Douglas di Parkland ha tentato inutilmente di farsi ricevere ed ascoltare dai parlamentari rinchiusi nel Campidoglio locale. A Washington altri studenti del liceo traumatizzato hanno manifestato davanti al Campidoglio insieme a molti cittadini della capitale degli Stati Uniti. Ma ci potete giurare che tra qualche giorno anche questo grave episodio di una società imbarbarita sarà presto dimenticato. E ci metteranno una pietra sopra anche quei parlamentari del partito democratico che ricevono sostanziosi aiuti dalla NRA. L'importante è che non si parli col manovratore e quanto al giovane David che si dia una calmata anche perché sicuramente tra qualche anno avrà di fronte a sé un ottimo futuro come giornalista televisivo.
Oscar
PS: Donald Trump ha ricevuto una delegazione degli studenti, professori e genitori del liceo di Parkland che hanno chiesto al presidente di impedire almeno la vendita al pubblico delle armi semiautomatiche.
"Sono il padre di una ragazza che non puo' parlare questa sera perche' e' stata uccisa da nove colpi di un'arma da guerra" ha detto un genitore circondato da tre figli adulti . Aeroporti, ambasciate, istituzioni sono sotto sicurezza meno le scuole. Lei deve trovare una soluzione a questa situazione." Samuel Zeif, piange mentre chiede a Trump come sia possibile dopo questa tragedia continuare a vendere al pubblico un'arma da guerra.