Translate

La mia amata America, oggi

Oggi mi sono recato dal dottor Bafi, il famoso cardiochirurgo che mi ha operato di triplice by pass 20 giorni fa.

Dopo avermi visitato mi ha detto che posso fare tutto quello che voglio… se mi sento di farlo. E me ne sono andato guidando personalmente, anche se girare il volante non è che sia il massimo del godimento dopo che ti hanno squartato e divaricato il torace.

Ogni giorno devo impegnarmi in almeno quattro passeggiate intra moenia di un quarto d'ora l'una. Ma ho cominciato anche a fare il giro dell'isolato accompagnato dalla mia sposa.

Le televisioni via cavo dicono che il rating del presidente Trump è aumentato al 42% grazie all'imperversare dei suoi tweet la maggior parte dei quali contenenti offese a destra e sinistra.

Siccome qui in America non ci facciamo mancare nulla le gazzette sono piene della dichiarazione del marito della principale assistente alle comunicazioni, Kellyanne Conway, che ha dichiarato pubblicamente essere il presidente Trump affetto da malattia mentale.

La moglie interrogata sul comportamento del coniuge dichiara di non condividerlo e il matrimonio resta in piedi, chissà fino a quando?

L'economia continua a tirare, la nazione e' in surplace in attesa di questo fantomatico rapporto del consigliere speciale Robert Mueller ampiamente preannunciato da mesi e che, ci volete scommettere?, non sarà quella bomba annunciata e invocata dagli antitrampisti che vorrebbero vedere questo personaggio in galera.

Da un punto di vista politico questo è senza dubbio il punto più basso della politica americana sia in termini di immagine che di risultati a livello internazionale.

Ma a quasi la metà della popolazione americana questo personaggio va a fagiolo e non gliene frega nulla degli scandali, della trita moralità di Donald, della coorte fatta di individui che potrebbero interpretare con successo le parti hollywoodiane dei film sulla mafia.

Con questo presidente i movimenti di estrema destra (sino ad inserire i neonazi e il KKK) stanno gongolando e prendendo sempre più piede tra i milioni di americani che sperano in un recupero della supremazia bianca a fronte di una accesa presenza delle cosiddette minoranze super chiassose (neri, ebrei, omosessuali, super femministe, climatologi, eccetera).

Per quanto riguarda il mondo dell'informazione credenti oppure non, dovrebbero andare in pellegrinaggio alla Madonna di Guadalupe portando ceri e ringraziando per la presenza di un presidente atipico come questo Donald Trump che consente di riempire pagine e ore di trasmissione a costo zero.

Saluto con affetto i miei Lettori, quelli che hanno trovato il tempo e la voglia di manifestare la loro amicizia, quelli che non frequentano Facebook, ed anche quelli che non condividendo una riga di quanto scrivo provano un ancestrale istintivo godimento se l'avversario se la passa non bene all'insegna del collaudato "meglio a te che a me".
_______________________________________________

Caro Oscar,

godo alla notizia dell'amico risanato che scorazza in auto ed a piedi per Washington DC !

Per quanto riguarda l'amato mondo, l'altro giorno ho visto sfilare  cantando i giovani studenti (c'era anche mio nipotino Nicolò di 12 anni) che inneggiavano al rispetto per l'ambiente.

La mia (e tua) generazione ha inquinato il pianeta, ma -da nonni- siamo ancora in tempo per rimediare agli errori del consumismo e della diseguaglianza trionfante.

Liberté, Egalité, Fraternité. Sono concetti essenziali che finalmente cominceranno a prevalere.

Ad multos annos,

Dario Seglie, Italy
__________________________________________


Oscar, che bello leggerti di nuovo! Auguroni (e complimenti che cosi poco tempo dopo un grande intervento stai gia lavorando).


Sylvia
__________________________________________


In tutto questo bailamme credo che ciò che importi veramente è che tu ti senta bene.


Un abbraccio con affetto,

Marco

__________________________________________


Vai Oscar.
Continua a scrivere che abbiamo bisogno di te. Le persone per bene devono stare bene.
Ti abbraccio con affetto e stima.
Marco Gatti 

____________________________________________________



Carissimo Oscar, siamo tanto contenti per le belle notizie che hai mandato sulla tua salute e che sei tornato di nuovo a scrivere sul tuo blog. E' sempre un piacere leggere quello che pubblichi


e ci fanno sentire la tua vicinanza anche a migliaia di chilometri da te. Un abbraccio di cuore 

Donato e Isabella
_________________________________________________


Carissimo Oscar,

Non ti sapevo malato e in procinto di essere operato, ma sono contentissima di saperti guarito e pronto all’azione. È sempre un piacere leggerti.

Buona convalescenza,

Sofia
__________________________________________________
Caro Oscar
Vedo che hai ripreso in pieno la tua attivita’ e cio’mi fa molto piacere. 
Ovviamente hai dei geni fantastici. Communique non ti sforzare troppo, gli anni sono quelli che sono e non siamo piu due giovanottini.
Tanti auguri e complimenti

Riccardo