Translate

Vicini alla Guerra Civile 2 ?








Trump posing for photos with a group of bikers








" I have the support of the police, the support of the military, the support of the Bikers for Trump – I have the tough people, but they don’t play it tough — until they go to a certain point, and then it would be very bad, very bad. "

Questa la dichiarazione del presidente Trump fatta ad un blog di estrema destra nei giorni scorsi.
I media che riempiono le loro pagine con servizi contro il presidente hanno glissato su questa dichiarazione come se si trattasse di acqua fresca.
Ma cosi' non e'.
Negli ambienti social di Washington DC da tempo si mormora con accentuato allarmismo che Trump e' disposto a tutto pur di mantenersi agganciato alla poltrona per altri quattro anni.
E la preoccupazione di scontri armati tra diverse fazioni diventa sempre piu' consistente.
Troppo prematuro parlare del pericolo di una nuova guerra Civile dopo quella terminata nel 1865 ufficialmente, ma mai terminata nelle coscienze di milioni di suprematisti americani?
___________________________________________

Non ti sembra che il nostro Presidente abbia letto la storia di due personaggi del passato, uno con le camicie nere l’altro con le SS? Speriamo che abbia letto anche che fine hanno fatto i due personaggi, dopo aver causato la morte di milioni di persone.

RB
____________________________________________

Se si vuole forzosamente fare un parallelo storico con i due personaggi citati da RB (?), rammenterei che ancor prima i creatori di tiranni avevano sfornato Lenin e Stalin. Non sarebbe meglio cercare di andare a cercare chi/coloro che creano le cause e non puntare sugli effetti, quasi inevitabile conseguenza? Poi dovrebbe saper fare introspezione, individuare quanto in noi c'è una parte e quanto predomina sulle altre dei vari personaggi del grande Walt Disney. Forse così si finirebbe con l'evitare i vari massacri e genocidi di cui l'umanità intera si copre ipocritamente in nome della giustizia e della civiltà, di un dio sconosciuto.

AMEN! 
Armando

____________________________________________

Carissimo Oscar, sentivo la mancanza delle tue corrispondenze d’oltreoceano e sono molto felice della tua progressiva ripresa; conoscendoti sono certa che ce la stai mettendo tutta ma che è  anche merito della tua sposa e della famiglia tutta. Quanto a Trump, tu mi insegni che l’importante è che l’economia Usa vada bene; del resto, pure qui abbiamo dei governanti molto sui generis che chissà come ci ridurranno, dal momento che l’economia italiana è già ultima in Europa... in compenso, ad aumentare le nostre incognite è venuto a fare affari con noi Xi Jinping... Ti abbraccio calorosamente - a Roma è scoppiata la primavera il 21 marzo, puntualissima. A risentirti presto, con affetto Lucilla