Translate

Area 51


Area 51, e' la piu' famosa istituzione militare del mondo. Se fosse possibile trovarla dovrebbe essere a cento miglia fuori di Las Vegas nel deserto del Nevada, inserita tra una base della Air Force ed un sito abbandonato dove si facevano esperimenti nucleari. Proprio quegli esperimenti che si dice siano costati la vita a John Wayne a a tutti quelli che giravano i film di cow boys colpiti dalle radiazioni.
Secondo quanto pubblicato in una inchiesta del Los Angeles Times, cinque vegliardi con eta' dagli ottanta ai 90 che hanno lavorato nell'Area 51 hanno cominciato a parlare. Il segreto ha nei decenni favorito il sorgere di teorie cospirative (che in America nascono come funghi contro il presunto assolutismo di Washington) e le tesi degli ufologi che giurano essere nell'area 51 dei siti nei quali sono conservati corpi di extra terrestri in frigorifero.
Un fatto certo e' che per otto anni nell'Area 51 sono stati sperimentati e mandati in missione di intelligence gli U2. Aerei che stavano costantemente in volo e venivano riforniti da aerei cisterna.
Quando Frances Gary Powers fu abbattuto sopra Sverdlovsk, Russia, nel 1960, il programma U-2 fu scoperto e chiuso. Ma nel frattempo la CIA gia' aveva 200 scienziati, ingegneri e piloti che lavoravano a tempo pieno nell'Area 51 al progetto dell'aereo A-12 OXCART, che doveva sfuggire ai radar sovietici grazie all'altitudine alla quale poteva volare, alla sua velocita' ed alla forma che ne impediva il riconoscimento.

No comments:

Post a Comment