Translate

Una sudata da sudario


Si chiama Angel Valley Retreat Center situato in un'area di 70 acri, inseriti in una foresta fuori di Sedona, una citta' resort a 115 miglia a nord di Phoenix che accoglie molti adepti del movimento spirituale New Age.

Lo sheriffo della contea e' stato allertato perche' 21 ospiti su un totale di 64 persone che partecipavano ad una sauna collettiva indiana si sono sentiti male e due di questi sono morti mentre altri sono in gravi condizioni, non si sa se per ossido di carbonio o altre cause.

Il programma chiamato "Guerrieri Spirituali" si basa sulla riscoperta di antiche tradizioni dei Pellerossa. Le sweat house sono delle strutture ricoperte di tetti di paglia e tappeti. Dentro vi si ammassano i credenti che vogliono cambiare vita, attraverso il digiuno, giorni passati con poco cibo nella foresta e sudate che durano ore. Le mura della casupola vengono riscaldate dall'esterno ed un foro sulla sommita' dovrebbe garantire un ricircolo dell'aria. Anticamente gli anziani pellerossa si facevano rinchiudere in queste strutture per terminare i loro giorni, in una forma di suicidio collettivo. Non e' chiaro se le persone che sono morte nel Angel Valley Retreat Center avessero o meno problemi di cuore. Le pietre che vengono riscaldate all'interno del Lodge non devono essere di fiume per evitare che possano esplodere. La legna usata non deve essere trattata con pesticidi che possono liberare tossine pericolose.

Resta il fatto che per partecipare al programma che assicura "un rinnovo totale della vostra vita" si devono sborsare 9mila dollari.


No comments:

Post a Comment