Translate

Auguri di buon lavoro!

I  vicepremier Di Maio e Salvini durante il giuramento al Quirinale

Ragazzi facciamola finita con le ipercritiche.
Questa e' la democrazia: hanno stravinto alle elezioni del 4 marzo.
Si sono messi d'accordo per fare il governo.
Adesso vediamo cosa sono capaci di fare.
Quanto ai democratici, dopo avere gestito tre governi con buoni risultati, provino se sono in grado di fare una efficiente opposizione (cominciando con il rappezzare le ignobili divisioni interne).
_________________________________________

Caro Oscar,

meglio del Governo balneare è certamente questo Governo politico. Sono con te, lasciamoli lavorare, mettiamoli alla prova. Quendo eravamo giovani avevamo una scuderia con i nostri cavalli da salto ostacoli; all'epoca, nei concorsi ippici vincevo e/o non facevo brutta figura ... ! Quando si prendeva un nuovo cavallo, questo veniva lasciato -dal venditore- in prova per 15-20 giorni, affinché il possibile acquirente potesse testare le qualità del destriero.

Vedremo se i nuovi cavalli al Governo sono di razza oppure dei brocchi bolsi da circo equestre.

Dario Seglie, Italy
___________________________________________

Sono perfettamente d’accordo. Maurizio V.
____________________________________________

Cambiamento? Coerenza?
Manovre, tradimenti e pressioni internazionali: abbiamo visto di tutto e non ci abbiamo capito niente. Continuiamo a non capire come si sia potuti passare in 24 ore da scenari di golpe all'unità nazionale. Ogni mattina un premier incaricato si svegliava e sapeva che doveva correre più veloce dei cambiamenti di umore di Mattarella. Ogni mattina Mattarella si svegliava e sapeva che il suo ultimatum se lo sarebbe rimangiato entro sera. Il governo del cambiamento e’ appoggiato soprattutto da giovani che si propongono diversi, freschi e nuovi, ma altro non sono che degli intolleranti con la presunzione di essere migliori dei “vecchi” che hanno accumulato esperienza e conoscenza. Il loro “nuovo” e’ il “nulla” che chiamano “svolta". Nella bozza di accordo Lega-M5s c'e’ la soluzione del debito pubblico: chiedere alla BCE la cancellazione di 250 miliardi. Nel governo del “cambiamento” spuntera’ il “genio” che proporrà di trasformarlo in surplus. Per realizzare tutto quello che hanno promesso c’e’ bisogno che il governo del “cambiamento” sia pieno di “geni” e di “fenomeni”. Si spera che non siano come Roberto Fico, dai centri sociali alla presidenza della Camera. Mani in tasca durante l'inno nazionale e con la storia della sua colf fatta passare come amica della moglie. Tutti i componenti del nuovo esecutivo sono arrivati al Qurinale a piedi o col taxi ma sono usciti tutti con l’auto di stato e la scorta. Per ora nessun “cambiamento” da quelli che li hanno preceduti e che loro per anni hanno “ferocemente” criticatio. In tre mesi di “nullafacenza” i parlamentari hanno incassato circa 40mila euro di stipendio. E avrebbero dovuto andare al voto?
Giampiero Pallotta

______________________________________________

Caro Oscar,

se sostituiamo ‘fanciullo’’ con citrullo (Di Maio) e ‘idiota’ con xenofobo, l’attualità della citazione è strabiliante.

Abbracci

Sandro



“Fanciulli ed idioti si trovano ad essere l'espressione politica della situazione e piangono o impazziscono sotto il peso della responsabilità storica che all'improvviso grava sulle loro spalle di dilettanti ambiziosi irresponsabili; la tragedia e la farsa si alternano sulla scena senza alcuna connessione; il disordine raggiunge gradi che parevano impossibili alla fantasia più sfrenata". (Lettera di Antonio Gramsci alla moglie Giulia, 10 novembre 1924, in "Lettere. 1908-1926", a cura di A.A. Santucci, Einaudi, Torino, 1992)