Maria ci invita ad una cenetta insieme a suo figlio e un’amica.
Patrizia, simpatica persona conosciuta e apprezzata per molti anni. Vedova di un noto chirurgo, medico anche lei. Animalista con preferenza per cani di grossa taglia. Il che me l’ha fatta sempre sembrare ancora più’ simpatica.Oppressa da un solido benessere.
Il vostro redattore, in la’ con gli anni, preoccupato per la recrudescenza dei contagi in Italia, causa variante Delta. Affetto da connaturato radicalismo e quindi privo di capacita’ di gestire dolcemente situazioni pericolose.
_________________________________________
Ci incontriamo a casa di Maria.
Come impongono le nuove regole del galateo sanitario dichiaro la doppia vaccinazione e quella di mia moglie.
Maria e il figlio fanno altrettanto.
Patrizia dice invece che lei non si vaccina.
Perplesso le dico: “ Rispetto il tuo punto di vista, anche se non lo condivido. Ma non mi siedo in ambiente chiuso accanto a chi dichiara di non essere vaccinato. Oltretutto oggi che hanno approvato l’obbligo del Green Pass.”
Patrizia si inviperisce. “ Non credo nella bufala dei vaccini..”
“ Libera di farlo, così’ come io sono libero di andarmene.” Purtroppo alzo la voce.
La padrona di casa, poveretta, non sa che pesci pigliare e ci guarda strangolata.
“No, dice Patrizia molto irritata, ad andarmene sono io..” e si avvia verso l’uscita seguita da Maria che le cinge le spalle con un braccio.
Ma prima di uscire Patrizia mi fulmina con :
“Quello pericoloso sei tu che mi puoi infettare, non io!”
La serata prosegue facendo finta di nulla.
Ma qualcosa si e’rotto.
Che peccato. Anche perché’ io a quella Patrizia ero e sono affezionato.
Una serata bestiale.
____________________________________________
Quelli che non si vaccinano debbono restare a casa loro e non uscire se non per le cose essenziali punto e basta, a questo punto li possiamo accusare di omicidio intenzionale, mi sono trovata nella stessa situazione in Italia, ma per fortuna eravamo all’aperto, dopo che la donna si e’ annunciata priva dell’intenzione di vaccinarsi, ci siamo tutti allontanati da lei ed ha mangiato sola e si e sentita una vera appestata...Elisabetta Ullmann
________________________________________
Appena vissuta la stessa situazione in Svizzera. Robe da matti !!
Un abbraccio
Emanuele
_______________________________________________________
Questi signori (e, nel caso che ci racconti, signore) non vaccinandosi non esercitano affatto un diritto, bensì attentano a quello altrui (di proteggersi). Bene hai fatto a importi. Monsignor della Casa del resto mi risulta che si sia vaccinato con due piatti a base di Pfizer…!
Sandro
______________________________________________________
Paolo Nardi
Quando la massa d’idioti capirà che il distanziamento sociale, le sanificazioni (che cosa sono?) le igenizzazioni (idem come sopra) le mascherine sono una boiata pazzesca come la corazzata Potionky
_____________________________________________________________________
Caro Oscar, hai ragione! Qui manchiamo di senso civico e i noVax non capiscono che la loro libertà di non vaccinarsi lede la nostra salute e così il virus non si fermerà. Tempo fa abbiamo dovuto invitare un caro amico - vaccinato - la cui stupida compagna, oltre a non essere vaccinata, si é messa a fare propaganda alla nostra tavola pur sapendo di essere a casa di Giuseppe medico e che sia io che lui siamo vaccinati: grrr! Questi sono i danni collaterali da Internet: c’è gente che va in rete e crede a tutto quello che trova, dopodiché si crede più intelligente di tutti noi, ari grrr. Ma a casa mia quest’inverno non la inviterò più.
LUCILLA
- ______________________________________________________________________________________________________________
- Caro Oscar,E sempre un piacere ricevere da te le simpatiche riflessioni che ci proponi sulla base delle tue esperienze di vita. Il mondo è bello perché è vario ed ogni persona la pensa a modo suo.Ognuno vive nel suo piccolo universo di conoscenze e di convinzioni, di principi morali e sociali, di frequentazioni famigliari e di amicizie. Quando nuove persone si incontrano, questi universi di incrociano e si confrontano, si adattano e si influenzano, si attraggono e si respingono a seconda delle circostanze.E proprio in questo continuo interagire tra le persone che sta la bellezza della vita.Cari saluti.
- Armando Gal.
No comments:
Post a Comment