Translate

Poi dicono degli italiani.......

 

Ci sono voluti gli americani per smascherare il giochino truffaldino della Volkswagen che ha truccato con una appllication i test sulle emissioni dichiarando che le proprie vetture consumavano e inquinavano meno del reale.
EPA, l'agenzia americana per la protezione dell'anbiente ha ordinato che la potente casa tedesca richiami la bellezza di 482mila vetture.
La penale che verra' applicata alla casa tedesca sara' di circa 18 miliardi di dollari.
Il titolo ha perso su tutte le borse mondiali quasi il venti per cento.
Si dira' che si tratta della solita americanata sospinta dalle sollecitazioni delle case automobilistiche degli Stati Uniti.
Puo' darsi..
Ma quel che balza alla vista e' che nessuna delle patinate riviste di automobilismo europee ha mai avanzato alcun sospetto al riguardo. E se ne capisce bene la ragione. Nonostante che i test fatti mettessero in evidenza la discrepanza tra quanto dichiarato dalla azienda germanica e i dati rilevati dalle indagini degli americani. I gossip al riguardo risalgono ad alcuni mesi addietro.
Del resto, caro Lettore, Lei ha mai letto una prova su strada di qualche automobile da cui risultasse che si trattava di un cesso di macchina?
Ma ve le ricordate le auto della FIAT dei decenni passati? A quei tempi la casa di Torino distribuiva in commodato vetture ai giornalisti. E non solo a quelli dell'automobile.
Adesso con Marchionne si spera che le cose siano cambiate.
Si spera....