Translate

Dagli all'odiato Massone !!!

 GrandeOriente Italia

Il 7 aprile si inaugura a Rimini, nel palazzo dei congressi, la Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia la piu' importante ''Obbedienza" massonica italiana.
Un evento per celebrare i 300 anni dell'Istituzione.
Sono un centinaio le delegazioni delle Grandi Logge straniere.
A queste il gran  Maestro del GOI, Stefano Bisi, ha indirizzato una nota per informare i Fratelli di altri paesi sul clima persecutorio che e' stato creato in Italia nei confronti della piu' antica associazione di uomini liberi.
______________________________________________________

 Ven.mi Grandi Maestri Fratelli Carissimi,

desidero informarvi di fatti gravissimi che si stanno verificando in Italia e che hanno come obbiettivo la Libera Muratoria in generale e, più in particolare, il Grande Oriente d’Italia.
Come già accaduto in passato, la Massoneria italiana è sotto attacco: la Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e della criminalità organizzata ha intimato alle principali Obbedienze massoniche italiane di consegnare gli elenchi dei Fratelli affiliati alle Logge di due Regioni.
Come sapete, il Grande Oriente d’Italia – fondato nel 1805 - è la più antica e numerosa Comunione Massonica presente nel nostro Paese; ed è per questo che, la Commissione sta agendo in particolare contro la nostra Istituzione.
Nella dignità di Gran Maestro, ho chiesto di essere ascoltato dalla Commissione, confermando la disponibilità a rispondere ad eventuali accuse. In risposta, dopo l’audizione, la Commissione ha emesso un mandato di perquisizione che ha portato al sequestro dei server informatici, di hard disk e di numerosi documenti conservati nel nostro archivio. Documenti – tra l’altro – riguardanti la vita della nostra Istituzione, non solo inerenti le due regioni sotto indagine.
Questo, nonostante, al momento, non risultino indagini della magistratura contro il Grande Oriente d’Italia.
Con gli opportuni strumenti legali, con il sostegno della Giunta del Grande Oriente d’Italia, mi sto opponendo a tale sopruso – che considero illegale e illegittimo – determinato a ricorrere – se sarà necessario – alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.
Quello che è in gioco, Fratelli carissimi, non è l’attività del Grande Oriente d’Italia, ma il rispetto della libertà di opinione e la tutela della privacy.
In tempi di populismi e pericolose involuzioni antidemocratiche, questo attacco – come si può riscontrare dalla stampa internazionale - rischia di non essere un fatto isolato, ma di estendersi ad altri Paesi, pur di solide radici democratiche.
Anche per questo, mi aspetto la vostra solidarietà: stringiamoci in Catena d’Unione per proclamare i nostri valori e i nostri principi e ribadire che i Liberi Muratori da sempre Lavorano per migliorare se stessi, per il bene dell’Umanità.
Alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo.

Stefano Bisi
_____________________________________________

Italy, the "Bel Paese",  the "Beautiful Country" continues to be governed by fascist extremists, white, red or starry. The struggle
to be continued for Liberty! And finally blue skies for our children and for our children's children.
All the best,
Dario Seglie, Italy

______________________________________________ 

Se fosse un orgoglio e un onore appartenere alla Massoneria nessuno degli iscritti avrebbe motivo di nasconderne l'identità.
Linda Russo Zangara