Translate

San Giuseppe e Maria tirati in ballo dai repubblicani dell'Alabama

 
Questa poi...: il Washington Post ha pubblicato la denuncia di una donna che quando aveva 14 anni e' stata molestata sessualmente da un tale che allora di anni ne aveva 32 e che adesso e' il candidato repubblicano per l'elezione a senatore dell'Alabama.

Rooy Moore un giudice molto bizzarro che si presenta nei comizi sfoggiando pistola e cappello da cowboy sembra che non si sia limitato solo alla ragazzina di 14 anni ma abbia esercitato i suoi pesanti approcci sessuali anche su altre adolescenti che allora avevano 17 anni.

La storia pubblicata dal Post ha creato una ulteriore frattura tra i repubblicani molti dei quali a livello senatoriale hanno invitato il porcellone di turno a dimettersi dalla competizione elettorale.

Ma siccome l'America e' ormai caratterizzata da personaggi incredibili di estrema destra,  merita un cenno la reazione pubblica di Jim Zeigle, Alabama State Auditor, che ha difeso Rooy Moore ricordando che anche il falegname Giuseppe era un adulto che ha sposato una fanciulla di 14 anni, Maria.

Quindi il suo amico e esponente repubblicano, ammesso che la denuncia sia vera, non si sarebbe discostato dalla tradizione evangelica.
______________________________________________



Caro Oscar, 
per precisare, la storia che San Giuseppe era un uomo anziano e forse vecchio e che ha sposato Maria che era 14enne, non e' nei vangeli canonici ma nei vangeli apocrifi, quindi non veri.
Da quello che ci e' dato di capire dai vangeli canonici, e' che Maria e Giuseppe erano della stessa eta', vicini di casa, secondo le ricostruzioni archeologiche  e fidanzati (quindi vivevano separati per un anno e poi si sposavano). Se Giuseppe fosse stato un anziano che avrebbe preso con se' Maria da bambina, non ci sarebbe stato bisogno del periodo di fidanzamento come invece accenna il vangelo.

P. Ezio







test
test
test