Translate

Fulbright e Finmeccanica a Washington

EVENTO FULBRIGHT E FINMECCANICA:
“BUILIDING BRIDGES BETWEEN ITALY AND THE U.S.”

60 anni di scambi culturali ed educativi e
6 decenni di ricerca e innovazione tecnologica

L’Ambasciata d’Italia ospiterà un evento per celebrare 60 anni di attività di due grandi realtà, Fulbright e Finmeccanica.

La cerimonia avrà luogo giovedì 18 settembre 2008 a partire dalle 18:30 presso l’Ambasciata d’Italia (3000 Whitehaven St., NW, Washington D.C. 20008).
Il Programma Fulbright é un programma binazionale che da 60 anni offre opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti a cittadini italiani e in Italia a cittadini statunitensi.
Tra i vari interventi in programma, l’evento vedrà la partecipazione del Dr. M.G. Quieti, Direttore Esecutivo della Commissione Fulbright, del Prof. James Miller, esperto di politica estera americana e in particolare delle relazioni Italia-USA, della Prof.ssa Katherine Jansen, esperta di storia medievale, storia italiana, condizione femminile, cultura religiosa, della Dott.ssa Teresa Rizzitiello Ter-Minassian, Direttrice del Dipartimento di Fiscal Affairs del Fondo Monetario Internazionale (FMI), del Prof. Alberto Sangiovanni Vincentelli, titolare della cattedra "Edgar L. and Harold H. Buttner" di Ingegneria Elettronica presso l’Università della California, Berkley, e del Dr. Bemporad, della Finmeccanica,.

No comments:

Post a Comment