Translate

La mia Trans America in auto: ultima tappa Los Angeles

Eccoci alla fine del nostro viaggio. Ci abbiamo messo otto giorni con appuntamenti in varie citta'. Miglia percorse 3286 pari a 5257 chilometri. Spesi 1200 dollari per il noleggio della macchina perche' il passaggio attraverso molti stati fa lievitare le tariffe per ovvi motivi assicurativi. In genere un'auto compatta per una settimana ti costa meno di 200 dollari se ti trattieni solo in uno stato.
A Los Angeles ritroviamo molti amici che ci hanno condotto in giro per i locali che vanno di piu' oggi tra gli angelitos. Nel video piu' sotto alcuni minuti di una serata al 'Don't tell Mama' il locale gay piu' frequentato del momento.
Dal proprietario all'ultimo cameriere, passando per i musicisti, sono tutti omosessuali. Tra i personaggi che si esibiscono qualche transgender che piu' donna non potrebbe essere. Ma anche cantanti di nome, felici di stare per qualche ora in un ambiente carico di energia e di amicizia.
Si dira' che la forte presenza dei gay a Los Angeles e' determinata dall'industria dello spettacolo. Ma a San Francisco non esiste il mondo del cinema eppure la citta' ha da sempre meritato il nome di 'Gaysia' per la forte presenza di omosessuali e asiatici.
In tutta l'America (con l'esclusione di alcune parti piu' bigotte degli stati del sud) il mondo gay non e' piu' una porzione eccentrica della societa' americana ma viene accettato e considerato in quanto composto da persone che offrono testimonianza di professionalita', attaccamento ai valori nazionali, voglia di competere.
Nessuno negli Stati Uniti si permette di fare umorismo sulle inclinazioni sessuali del prossimo che, come la religione, fanno parte del privato di ognuno.
A giustificare il 'successo' del mondo gay nella societa' americana molti considerano anche la situazione vissuta da gran parte delle donne, che non sanno quello che vogliono ma lo vogliono subito, affette da nevrosi e isteria perenne e da una stabile incapacita' di individuare il proprio percorso di vita.
Ovviamente si tratta di generalizzazioni che come tali peccano per eccesso.
Ma per quale ragione molti uomini, dopo un divorzio, preferiscono passare la propria vita accanto ad una persona dello stesso sesso, pur avendo alle spalle anni di matrimonio e magari qualche figlio?
La risposta data dagli psicologi e' che, al di la' delle pulsioni sessuali, quello che conta in un rapporto di coppia e' la reciproca comprensione, il sostegno affettivo, la possibilita' di parlare ad un 'altro' che ti sta ad ascoltare.
Noi, superfortunati, abbiamo trovato tutto questo in una moglie (donna vera) con la quale condividiamo il talamo nuziale da decenni. Ma, stando alle statistiche, si tratta di un caso raro nell'attuale societa' americana dove piu' del 50% dei nuovi matrimoni finisce dopo pochi anni, se non mesi.
Oscar
______________________________________________________


_

Elenco video pubblicati

1    Da Washington DC a St. Louis

           http://www.youtube.com/watch?v=japF2DvhWmM

2      St. Louis

           http://www.youtube.com/watch?v=kPjnZkvB7UQ   

3      From St. Louis to Oklaoma City

           http://www.youtube.com/watch?v=FrO5mkiXj3k

4      Santa Fè

           http://www.youtube.com/watch?v=JPj1Pe269rM

5      Da Santa Fè a Sedona

            http://www.youtube.com/watch?v=D2LhHb_XQLk

6      Sedona

           http://www.youtube.com/watch?v=S23Jb7ccJXE

 7     Da Sedona a Las Vegas


  8)    Las Vegas
        
         https://www.youtube.com_

   9)__Los Angeles         
          https://www.youtube.comwatch?v=VMyxyrRaPvw
____________________________________________________________________________

complimenti!
Cordialmente
Fucsia