Translate

Ci scrivono e noi pubblichiamo


Se la valanga avverrà, sarà una fantastica vittoria di Pirro.

Per la prima volta nella sua storia il paese si troverà ridimensionato a livello d'immagine e di potenza geopolitica.

Esattamente quanto già avvenuto nell'antica Roma dove ponendo in discussione il potere elettivo si è passati a quello "imperiale" velocemente travolto da faide interne sempre più devastanti.

Il cattolicesimo cercò di approfittarne ed il risultato fu lo sbriciolamento di tutto l'impero e per il territorio italiano la nascita ritardata alla metà del XiX secolo dello stato unitario.

Quando in una democrazia la minoranza riesce a rovesciare, sabotando in tutti i modi, il risultato senza nuove elezioni ... si pone alla mercè delle potenze avversarie ed a quel punto sarà semplice smembrarla facendo leva sugli egoismi locali.

La valanga è voluta da chi ragiona che o ha il potere o è meglio lo sfacelo generale costi quel che costi.
Daniele Panizza
________________________________________
basta dire che non aveva pagato le tasse ,,. ed aveva i soldini!!!
cilibertilor@libero.it
_____________________________________________
riceviamo da Paolo e pubblichiamo
scapao@alice.it


Have we forgotten we have an accused child rapist in the White House?

Reputations are a fragile thing. You rape a child, perhaps a few, perhaps have one murdered and prettysoon you run the free world. Ain't America great?

…by Gordon Duff, VT Senior Editor
Funny thing, as “wiretapping” is a hot subject now, as this was being edited prior to publishing in WordPress, we were hit with a denial of service attack that repeatedly killed what was written.  It must have been Hillary or the ghost of Roy Cohn.
____________
With the deluge of McCarthyite retaliatory attacks flowing out of Trumpland, do remember that both disgraced Senator “Tailgunner Joe” McCarthy and “The Donald” shared the same mentor, mob lawyer Roy Cohn, we must remember the real charges Trump is ducking.
The documents and excerpts below are from the civil lawsuit alleging Donald Trump raped and beat a 13 year old girl, silencing her with threats and then later making her civil suit “disappear.”  Did she “disappear” also, as she feared she might?  We don’t know.
What we do know is that if a normal person is accused of raping a child, this is a criminal matter, not something to set mob thugs and lawyers on.  Read on and consider this:  “Has Trump’s behavior during his first 30 days made these accusations ‘slam dunk’ believable?”
I say yes, what say you?
 ____________________________________________________
Oscar come sempre le tue riflessioni sono acute e puntuali.
Tuttavia mi chiedo a proposito di Trump ma é poi tanto fuoriluogo difendersi da invasioni incontrollate ed irregolari da ,pseudocittadiniusa che covano odio e tramano per fare saltare un supermercato,o mettere una bomba in un cestino durante una maratona...?O da qualche Paese al di la dell'Atlantico che bruciando la bandierastellestrisce vuole manifestare odio verso gli usa.
Credo che Donald al di la di una condotta che - come scrivi -  potrebbe riportarci al libretto di Sterbini  da cui Rossini ha tratto il "Barbiere di Siviglia"che  dedica alla calunnia un fondamentale passaggio dell'opera ,in questo momento stia cercando di fare sventolare quel vessillo e non vederlo calpestato in giro per il mondo...
Caro Oscar l'altra sera in un diverbio fra una domestica africana ed un bianco solo perché il bianco ( cittadino fra l'altro nativo del quartiere dove abito a Roma ) aveva chiesto di pulire il giardino dalle "comodità" del cane che la donna di colore accompagnava ,la stessa ha cominciato ad inveire richiamando addirittura ai perché ai percome i bianchi sono andati in Africa, hanno invaso l'Africa ...Insomma tirando fuori una serie di rivendicazioni eccessive per un banale episodio...mostrando una rabbia che cova da secoli ...
Mi dirai che c'entra?ma é questo stato d'animo che serpeggia nelle strade del mondo che Trump e i tanti che lo hanno votato non vogliono più sentire.Da questo assunto di un popolo che si sente derelitto dal colore della pelle che continua a sentirsi sfruttato, a vedere il bianco come colonizzatore..anche a casa sua... un popolo che se dici qualsiasi cosa  tu sei "razzista" e mai il contrario .Se un "nero"offende un bianco non é razzismo? ..no con quella parola si definisce l'offesa al solo "nero". Razzismo  a senso unico...?mi chiedo?
Noi,quelloccidente che può ancora oggi ascoltare in libertà il Barbiere di Siviglia, quella parte del mondo che in occidente accoglie in nome della   "misericordia" del diritto alla freedom migliaia di derelitti non ci sta più a sentirsi ospite a casa sua al vedere disconoscere   doveri che sono parte inscindibile dei diritti sui quali poggia la convivenza di un  popolo.
Imporre condotte lontane da questi valori in nome di un dio o richiamandosi alle crociate o esercitando il diritto del rifugiato, del profugo...
No caro Oscar non ci si sta più a questa interpretazione della  libertà...Trump in Usa e non solo trova molto seguito 
E non solo nelle persone della corn belt  ma ,come noti,  anche fra persone normali che ascoltano il Barbiere di Siviglia e vogliono continuare ad ascoltarlo in pace ...Trump oggi é all'opera...per fare rispettare aria tempi e spartiti...
Un saluto
Fabrizio Tomada
____________________________________________
Bravo Oscar ! Ben detto
Cinzia