Qualcuno sostiene che si e' trattato di un calcio nelle pudenda del presidente Trump, motivato da simpatie politiche.
In effetti il Cingressional Budget Office, di cui oggi tutti parlano in America, e' un organismo da sempre estraneo alle sollecitazioni politiche.
Analizzando la legge dei repubblicani che dovra' rimpiazzare 'l'odiato Obamacare' il CBO ha avuto l'ardire di mettere nero su bianco quanto segue:
nei prossimi dieci anni la legge repubblicana sulla salute fara' aumentare a 26 milioni il numero di coloro che perderanno la assicurazione sanitaria .
Perche'? Secondo il Congressional Budget Office la legge sanitaria di Trump sara' significativamente piu' cara per le persone anziane e soprattutto per quelle tra i 50 e 64 anni che hanno un reddito minimo e non saranno in grado di pagarsi una assicurazione privata.
Andranno ad affollare i pronto soccorso degli ospedali, ammesso che possano essere accettate in quanto i nosocomi si vedono costretti a curare solo le emergenze.
A quel punto i poveri dovranno rivolgersi ai pochi ospedali per disadattati e indigenti, ammesso che trovino un posto.
Nel 2026 il numero degli americani privi di una assicurazione sanitaria salira' a 52 milioni penalizzando intere categorie sociali soprattutto, quelle che hanno votato con entusiasmo per il candidato Donald Trump.
La West Virginia e` lo stato piu' povero della Federazione. I voti ricevuti da Trump sono stati una valanga a conferma dell'entusiasmo delle folle che acclamavano il candidato negli stadi.
Oggi i cittadini della West Virginia stanno ricredendosi come confermano le town-halls promosse dalle varie televisioni per conoscere gli umori della gente, al di la` degli insopportabili talk show e tavole rotonde, genere in cui primeggia CNN.
Avviso per gli italiani che vengono in America per turismo: un letto in un ospedalle di una grande citta' costa dai 2000 ai 5000 dollari a notte senza tenere conto delle cure e interventi chirurgici o di scrutinio. Da qui la necessita' di fare una assicurazione temporanea prima di prendere l'aereo.
Quanto alle lamentazioni dei nostri connazionali sul sistema sanitario italiano beh...considerando quanto gli costa...
Come detto altre volte: i medici italiani godono di una altissima considerazione negli Stati Uniti.
Fate Voi. Un giorno vi diro' quanto spendo per avere una copertura sanitaria.
Oscar
________________________________________________
Grazie delle ottime e
precise informazioni.
Sei utile e coerente con i tuoi articoli , utile perché informi in modo reale e corretto la comunità , utile perché ci informi realmente a differenza di altri che " non vedono e non scrivono " . Grazie
Sei utile e coerente con i tuoi articoli , utile perché informi in modo reale e corretto la comunità , utile perché ci informi realmente a differenza di altri che " non vedono e non scrivono " . Grazie
cilibertilor@libero.it
________________________________________________