Translate

Giustizia e' fatta: ucciso il figlio di una giudice ingombrante. Il marito in condizioni critiche.

Il killer vestito con l'uniforme Fedex si presenta alla porta della villetta a North Brunswick un resort del New Jersey.

Sono le 17:15 di una domenica di lavoro.

Nella villetta abita la giudice Esther Salas con il marito ed il figlio ventenne.

L'alto magistrato, un ex difensore pubblico federale nominata dal presidente Barack Obama nel gennaio 2011 e confermata a giugno, è giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti a Newark: è la prima donna ispanica a servire come giudice federale nel New Jersey.

Come riporta la Associated Press, Salas è stata nominata per presiedere alla causa intentata dagli investitori di Deutsche Bank. I querelanti affermano che la società abbia rilasciato dichiarazioni false e fuorvianti in merito alle sue politiche antiriciclaggio e non abbia monitorato Jeffrey Epstein, arrestato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni. All'inizio di questo mese, il 6 luglio i regolatori finanziari dello Stato di New York hanno sanzionato la Deutsche Bank con 150 milioni di dollari per i "significativi fallimenti della conformità fiscale" della banca nei suoi rapporti con il defunto finanziere Jeffrey Epstein. (La Repubblica)

Ovviamente, nonostante le numerose minacce telefoniche e via Internet ricevute non esiste alcuna sorveglianza di agenti privati o pubblici all'insegna del noto "E' meglio non spendere i soldi dei contribuenti."

La giudice sta lavorando nel seminterrato e il finto Fedex sa bene che la porta viene aperta dal marito o dal figlio.

Ed infatti e' proprio il marito, un rinomato avvocato difensore, Mark Anderl, ad aprire. Il killer lo fulmina con due colpi al torace. Si trova ricoverato in condizioni critiche.

Daniel, il figlio ventenne accorre in aiuto del padre e il killer Fedex (che pubblicita') lo fredda con un colpo al cuore e se ne va indisturbato.

FBI dichiara che sta seguendo il caso. Idem la polizia del New Jersey.

I media, con molta cautela si stanno interrogando sulle motivazioni di questo  'quasi' duplice efferato omicidio.

La giudice Salas stava indagando su un caso molto articolato che, oltre alla potente banca germanica, implicata come si ricordera' anche nell'affare Russia-Trump elezioni del 2016, vedeva le indagini allargate al ricco Jeffrey Epstein specializzato nel fornire ad altolocati gentiluomini giovanissime gazzelle alcune delle quali in eta' matura hanno sciorinato le proprie vicende inserendoci dentro il Principe Andrea duca di York.

Anche un noto personaggio come Bill Clinton veniva coinvolto per i frequenti passaggi (sempre negati) sull'aereo personale dell'amico, suicidato dopo tre mesi di detenzione. Gli agenti predisposti alla custodia visiva avevano deciso di smontare perche' affaticati dal lungo servizio.

Ghislaine Maxwell, l'intima amica di Jeffrey Epstein nonche' attenta coordinatrice del suo business erotico e' stata rintracciata nei giorni scorsi ed e' in carcere.

Non e' da escludere che possa anche lei essere suicidata perche' era a conoscenza dei nomi dei gentiluomini amici di Jeffrey Epstein, video e foto immortalati, materiale questo che sembra essere nascosto in qualche cassaforte a conoscenza della signora e che potrebbe essere la sua assicurazione sulla vita.

Stando alle foto circolate sui media americani tra i numerosi amici del ricco Epstein c'erano anche quelle del giovane Donald Trump che, e' bene sottolinearlo, per la sua attivita' professionale conosce un sacco di gente.

Insomma: la giudice Esther Salas e' una donna ingombrante con un pedigree pericoloso (per lei) perche' e' stata scelta da Obama.

Ragionando con il common sense alla domanda perche' l'assassino non sia entrato nella villa alla ricerca della giudice da eliminare come il marito ed il figlio, la risposta piu' logica e' che "l'avvertimento" era stato dato.

La giudice Salas e' una donna distrutta che dovra' rinunciare alla prosecuzione del suo mandato professionale.

Al suo posto l'Attorney General, il ministro della giustizia William Barr, nominera' un altro giudice di gradimento dell'attuale presidente.

Su tutto e su tutti verra' stesa una candida coperta come si conviene nel miglior film di spionaggio.

Ghislaine Maxwell finira' i suoi giorni in prigione (se non prima) e dei suoi archivi non si riuscira' a trovare traccia.

E tutti vivranno felici e contenti.

Oscar

PS: si fa circolare l'ipotesi che possa essere una vendetta di qualche cliente condannato del marito avvocato.
__________________________________________

Grazie Oscar,
Ottimo riassunto, come sempre.
Ciao, Harold
____________________________________________

Che brutta storia
Sonia 
______________________________________
ho visto quello che hai scritto bravissimo hai centrato il problema  c' e da aver paura da vero le vere potenze mondiali sono i centri nosali finanziari in mano ai super ricchi e tutti governi compresi sal o certi.. sono alla loro merce' mi viene in mente il film 3 giorni del condor...
Lisa
____________________________________________

Grazie Oscar !
Ottimo !
Come al solito !
Un abbraccio !
Andrea M.
____________________________________________

Dio mio, che storia drammatica. Mi sembra non sia ancora chiaro se si volesse colpire lei (uccidendo il resto della famiglia come una vendetta trasversale, in stile mafioso) o se invece si voleva colpire proprio il marito, avvocato...
Emanuela A.
____________________________________________

Grazie, Oscar, una storia da film, quando la realtà supera la fantasia più bieca!
Spero che tu stia bene.
A presto, ti abbraccio
Paolo 

_______________________________________________