Translate

Caro Presidente e Cara Michelle......



Caro Presidente e Cara Michelle,

come vi rimpiangeremo.

Obama ha ricevuto da George W. Bush un lascito fatto di due guerre pluriennali, un'economia a pezzi, effetto domino su altri paesi (Italia compresa), disoccupazione al massimo, migliaia di persone che si suicidavano perche' non sapevano come andare avanti, tendopoli ai bordi delle citta' di gente che aveva perduto la casa.

Oggi la disoccupazione e' ridotta al 4.6 % ,e, nonostante la 'paralisi' di diciotto mesi di campagna elettorale presidenziale, le aziende hanno ricominciato ad assumere personale.  

Ma la rivoluzione Obama sta nell'avere lasciato al giudizio delle giovani generazioni un modello di comportamento e di unione familiare che costituisce un solido punto di riferimento non solo per gli African Americans ma per tutti i 327 milioni di abitanti.

Barack e Michelle hanno diffuso un messaggio alle minoranze della popolazione americana che dice: con la cultura si possono scalare tutte le piu' impervie posizioni di questa grande e controversa democrazia.

L'accostamento con l'ignoranza diffusa tra milioni di bianchi che credono solo ai complotti supremazisti e' lancinante. 

Oscar (cittadino americano) 
___________________________________________


Bel messaggio, Oscar; sottoscrivo totalmente.

Li rimpiangeremo e rimpiangeremo tutti i loro discorsi e messaggi, sia scritti che orali, perche' ogni volta appropriati  e intelligenti, con i quali hanno saputo raggiungere migliaia, milioni di persone ignorate fino a quel momento dalla classe dirigente del governo Bush. Discorsi forse troppo intelligenti e colti per l'America bianca machista. 

Avendo dedicato la mia vita alla ricerca, alla scienza e all'educazione, tremo all'idea di cosa potra' fare questo nuovo governo...

Grazie e cari auguri a tutta la famiglia,

Emanuela (American citizen, as well).
___________________________________________

Paolo Risaliti Condivido assolutamente. Paolo, cittadino del Mondo.
___________________________________________