Translate

Dove andra' a finire il mio paese?

Egregio direttore,
ho letto tutta la sua missiva a Walter Veltroni, con attenzione,...come ho letto pure quella a Silvio Berlusconi,...Perche' ha perso la sinistra? Il popolo ha fame, non arriva nemmeno alla meta' del mese, i salari si sono dimezzati,...i professionisti invece hanno raddoppiato con il cambio della lira-euro,...sotto gli occhi compiaciuti del Berlusconi 2. I guai di questo paese non li risolveranno ne' Berlusconi, ne'Bossi, ne'altri,...sono problemi strutturali,...quando c'erano i soldi se li sono mangiati,...hanno fatto come i vecchi marchesi,...vendute le tenute per una... "dolce vita". Lavoriamo poco..lo dicono anche i rumeni che hanno svuotate le loro carceri quelle di Ciaucescu e tutti i delinquenti li hanno mandati qui...nel paese dei condoni...nel paese della cuccagna...nel paese dei ruffiani politici e portaborse. Io sono stato 20 anni in Africa, ho lavorato bene e mi hanno rispettato...non sapevo che tornando nel mio paese ci avrei rimesso oltre ai soldi, anche la mia "dignita' di uomo". Sono uno structural engineer e faccio case in polistirolo, ho comperato un terreno per farci lo stabilimento...mi hanno boicottato pure quello, facendomi perdere il contributo...se ero un picciotto?...pigliavo il contributo e non facevo lo stabilimento.
Ho 74 anni e non vedo l'ora di scappare di nuovo all'estero, in qualunque posto..per respirare...
bernardo@epshouse.com
ho insegnato agli indiani come fare le case in polistirolo, ma non credo che saro' capace di capire dove andra' a finire il mio paese...ma e' ancora mio?
Auguri per il suo lavoro.
Con stima la saluta,
Bernardo

No comments:

Post a Comment