Translate

27 Marzo 2014

Barack
Evidente la commozione di Obama nell'incontro con il Pontefice. Gli anni passati a collaborare come consulente sociale con le parrocchie cattoliche , anche se lui e' un presbiteriano, hanno lasciato un segno indelebile nell'uomo piu' potente del mondo.

Renzi
I media italiani continuano a trattare da "ragazzo spazzola" il trentanovenne Presidente del Consiglio. A conferma che nel nostro amato Paese non vi e' alcun rispetto per le Istituzioni e chi le rappresenta pro tempore. Gli italiani non possono lamentarsi della casta politica perche' sono stati loro ad eleggerla. Avessero piu' buon senso non si troverebbero nella melma in cui sguazzano.

Papa Francesco
Cinquecento parlamentari sono stati costretti ad una levataccia per partecipare alla messa di Papa Francesco nel corso della quale il Pontefice si e' scagliato contro i corruttori. A leggere i giornali italiani si tratta di una categoria molto diffusa nello stivale. A qualsiasi livello.

Traffico e scontri alla romana
Roma blindata e appuntamenti saltati per la paura di spostarsi in una metropoli condizionata dalla presenza del Presidente Obama. Anche se molti tassisti hanno dichiarato che il traffico era sorprendentemente buono.
Ad un varco disattivato della zona blue, facendo un tentativo di retromarcia tocchiamo una Smart che si era infilata dietro di noi.
Constatiamo che la vetturetta ha il paraurti anteriore sfasciato sulla parte destra. La nostra auto a noleggio non presenta neanche un graffio. Il ragazzo alla guida della Smart non sembra particolarmente sconvolto. Tiro fuori i documenti della mia vettura, ma il giovane (appreso che si tratta di un'auto a noleggio e che sono straniero) dice di lasciare stare e se ne va. Chiaramente il danno riportato era stato causato in precedenza.

La Repubblica
Acquisto la copia della tanto strombazzata La Repubblica, nuovo formato. Impossibile leggere perche' hanno utilizzato un carattere corpo 8. Molto piu' leggibile il Corriere della Sera.
Consideriamo la nuova veste di La Repubblica come la pietra tombale del quotidiano su carta stampata. Gli editori italiani dovranno presto fare i conti con la loro insipienza manageriale. Affari loro e perdite di bilancio consistenti.

Crimine
Morto ammazzato con sette colpi di pistola vicino alla direzione dell'AMA. 40 anni e forse l'esecuzione  e' stata fatta per ragioni di prostituzione. Il Messaggero pubblica le foto delle telecamere che dovrebbero segnalare comportamenti criminosi all'EUR intorno al Palasport e al Palazzo delle Esposizioni dove puttane e scambisti soggiornano a tutte le ore.

Soyouz
Mentre continua la polemica internazionale sulla Crimea si ha notizia che la Soyouz sta per agganciare la stazione spaziale dopo due giorni di ritardo dovuto a cause tecniche. A bordo due astronauti russi ed un americano.

When in Rome do as the Romans do...
Sette di sera. Con una coppia di amici cerchiamo di raggiungere dall'EUR il ristorante Lon Fon, il migliore tra i cinesi di Roma.
Traffico scatenato dopo la blindatura della citta' per la visita di Obama.
Macchine che si infilano da tutte le parti, slalom di motorini, maleducazione generalizzata, donne alla guida che sventolano il dito medio se provi a protestare.
Il mio anziano amico mi dice che a Roma biosgna guidare come i romani. Purtroppo noi siamo 'corrotti' da decenni di disciplina e educazione civica americana fatta rispettare a suon di 'law enfrocement', ovvero del semplice rispetto e applicazione della legge.