Translate

Dacci anche oggi il nostro massacro quotidiano







Un altro massacro. Secondo le ultime notizie sono 14 i morti ammazzati e 21 i feriti nella sparatoria operata da due musulmani-americani (una donna tra loro) in un centro per disabili di San Bernardino in California nel quale si celebrava una festa natalizia.

Ma quel che sorprende in questa nazione ubriaca di 'political correct' e' la reazione di larghe porzioni dell'opinione pubblica alle ultime affermazioni del presidente Obama che ha insitito sul tragico ripetersi in America di queste uccisioni di massa.

Il Washington Post per esempio, in un lungo articolo accusa Obama di essere un doppio Pinocchio, cioe un mentitore, in quanto anche in altri paesi del pianeta si verificano episodi di uccisioni di molte persone e non e'  giusto definire gli Stati Uniti come il luogo nel quale queste manifestazioni di ordinaria follia sono le piu' frequenti.

Al punto che, sostiene la giornalista Michelle Ye Hee Lee, i 67 morti della strage di un folle di estrema destra in Finlandia   dovrebbero far pensare che in America con la stessa percentuale di vittime i morti dovrebbero essere almeno 5000 all'anno, mentre sono "solo" qualche centinaio.

Anche questa apertura del Daily News e' stata giudicata oltraggiosa dagli ambienti conservatori americani. 

Resta il fatto che durante il fine settimana del Black Friday dedicato alla paranoia dello shopping a prezzi scontati le pistole vendute sono state oltre 200mila che vanno ad aggiungersi agli oltre 300 milioni di  armi comprese quelle pesanti da guerra su un totale della popolazione americana di 322 milioni di persone.
______________________________________________________

 
Cosa fare?  Noi sani di mente americani siamo disperati.  Siamo ancora solo cowboys?

Tristemente,
Francesca Gamondi
______________________________________________________



SPARA, PISTOLA SPARA !

Massimo Rosa
Verona